Adattatore MSOP
10 Anni 10 Mesi fa #1
da bading
http:\www.d2l.it
Adattatore MSOP è stato creato da bading
Devo realizzare in casa un PCB con alcuni AD9833 il cui package è MSOP. Salderò ogni chip AD9833 su degli adattatori ai quali vanno a loro volta saldati i classici strip maschio con passo 2,54mm che si innesteranno in quelli femmina presenti su PCB.
Dove trovo questi adapter in EAGLE CAD?
O devo realizzare il nuovo simbolo?
Grazie,
Dario
Dove trovo questi adapter in EAGLE CAD?
O devo realizzare il nuovo simbolo?
Grazie,
Dario
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bading
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Adattatore MSOP
Ciao Dario,
in questi casi piuttosto che creare un nuovo singolo faccio uso semplicemente degli strip SIL (Single in Line). Nel tuo caso due da 5. Li colleghi ai pin dell'AD9833.
Nel PCB per essere certo di posizionare il tutto bene puoi mettere un componente fittizio con package DIL e posizioni gli strip. Per esempio per il connettore LCD di Freedom Light ho fatto in questo modo.
Volendo potresti anche realizzare un nuovo componente di libreria facendo uso di questo tutorial .
Saluti,
Mauro
in questi casi piuttosto che creare un nuovo singolo faccio uso semplicemente degli strip SIL (Single in Line). Nel tuo caso due da 5. Li colleghi ai pin dell'AD9833.
Nel PCB per essere certo di posizionare il tutto bene puoi mettere un componente fittizio con package DIL e posizioni gli strip. Per esempio per il connettore LCD di Freedom Light ho fatto in questo modo.
Volendo potresti anche realizzare un nuovo componente di libreria facendo uso di questo tutorial .
Saluti,
Mauro
10 Anni 10 Mesi fa #3
da shinshi
Risposta da shinshi al topic Adattatore MSOP
Ciao Dario,
L'uso degli strip è una soluzione rapida e veloce per quanto riguarda la realizzazione del PCB, se non hai la necessità di diffondere lo schema è la scelta che io farei. Se invece vuoi avere uno schema pulito potresti importare il file BXL fornito dal produttore utilizzando Ultra Librarian. Successivamente aggiungi un nuovo Package al componente copiandolo da un componente DIL approprito all'adattatore che stai utilizzando.
Saluti
Luca
L'uso degli strip è una soluzione rapida e veloce per quanto riguarda la realizzazione del PCB, se non hai la necessità di diffondere lo schema è la scelta che io farei. Se invece vuoi avere uno schema pulito potresti importare il file BXL fornito dal produttore utilizzando Ultra Librarian. Successivamente aggiungi un nuovo Package al componente copiandolo da un componente DIL approprito all'adattatore che stai utilizzando.
Saluti
Luca
- shinshi
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 29
10 Anni 10 Mesi fa #4
da bading
Risposta da bading al topic Adattatore MSOP
Ho fatto come ha suggerito Luca.
Del componente AD9833 ho trovato sul sito Analog Devices il file bxl.
Con il software "Ultra Librarian" ho importato il file bxl ed esportato lo script formato Eagle CAD che ho usato per creare una nuova libreria.
In questa nuova libreria:
1) ho duplicato il "symbol" e assegnato un nuovo nome
2) aggiunto un package DIL_10
3) creato un nuovo device collegando il nuovo simbolo al package DIL_10
Grazie,
Dario
Del componente AD9833 ho trovato sul sito Analog Devices il file bxl.
Con il software "Ultra Librarian" ho importato il file bxl ed esportato lo script formato Eagle CAD che ho usato per creare una nuova libreria.
In questa nuova libreria:
1) ho duplicato il "symbol" e assegnato un nuovo nome
2) aggiunto un package DIL_10
3) creato un nuovo device collegando il nuovo simbolo al package DIL_10
Grazie,
Dario
10 Anni 10 Mesi fa #5
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Adattatore MSOP
Perfetto...
Scaricai Ultra Librarian mesi fa ma non l'ho mai usato.
Altri fornitori di componenti elettronici usano librerie generiche tra cui la Texas Instruments (ragione per cui avevo installato il software).
...mi sa tanto che ci devo dare un'occhiata.
Saluti,
Mauro
Scaricai Ultra Librarian mesi fa ma non l'ho mai usato.
Altri fornitori di componenti elettronici usano librerie generiche tra cui la Texas Instruments (ragione per cui avevo installato il software).
...mi sa tanto che ci devo dare un'occhiata.
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.