- Ringraziamenti ricevuti 104
trasferimento circuito elettrico
11 Anni 5 Mesi fa #6
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic trasferimento circuito elettrico
nella vita mai dire mai..
Dovrai poi realizzarlo in pratica?
Fatto in casa o fatto realizzare da qualcuno? Con che metodo?
Deve essere realizzato per forza con Eagle?
Io ci impiegherei mesi (finiresti in fondo alla coda del "to do"), trova un'altra soluzione!
Ste
Dovrai poi realizzarlo in pratica?
Fatto in casa o fatto realizzare da qualcuno? Con che metodo?
Deve essere realizzato per forza con Eagle?
Io ci impiegherei mesi (finiresti in fondo alla coda del "to do"), trova un'altra soluzione!
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Ringraziano per il messaggio: papa11
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 5 Mesi fa #7
da papa11
Risposta da papa11 al topic trasferimento circuito elettrico
Ciao Matteo,almeno puoi dirmi i collegamenti sotto menzionato dove vanno(scusa la mia ignoranza):
U2
to load dove va;
U2
to Vcc va a +5v?
U2
to analog in va al 23 e l'altra freccia dove va collegata?
R1
la freccia dove va?
21-22 dove si collegano?.Scusami per delle domande banali,purtroppo non lo so.Ti ringrazio e ti saluto
U2
to load dove va;
U2
to Vcc va a +5v?
U2
to analog in va al 23 e l'altra freccia dove va collegata?
R1
la freccia dove va?
21-22 dove si collegano?.Scusami per delle domande banali,purtroppo non lo so.Ti ringrazio e ti saluto
- papa11
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 5 Mesi fa #8
da papa11
Ti ho risposto velocemente,pero' non e' arrivato.Ti riscrivo.Non e' detto che debba essere per forzs Eagle,a Matteo ho posto alcune domande (per voi banali) e lui mi ha consigliato la basetta millefori.Se mi postate il circuito in pcb ,poi ci penso io a trasferilo su vetronite e ricavarmi gli stampati.Comunque grazie
- papa11
- Senior Member
Riduci
Di più
11 Anni 5 Mesi fa #9
da StefA
Risposta da StefA al topic trasferimento circuito elettrico
Dovrebbero essere così i collegamenti, aspetta che qualcunaltro li confermi...
riguardo "to Vcc" e "to Load" dell'integrato U2 credo vada collegato in questo modo:
Vorrai misurare la corrente di qualcosa che chiameremo carico, questo carico sarà alimentato da un alimentatore attraverso un filo con "segno +" e uno con "segno -".
Devi scollegare questo filo +, ed effettuare i seguenti collegamenti:
il filo con il + dell'alimentatore lo colleghi a to Vcc di U2, il pin to Load di U2 lo colleghi al + del carico (dove prima c'era collegato il file + dell'alimentatore).
Il filo - del carico va collegato a GND del circuito oltre che tutte le altre masse
L'alimentatore con cui alimenti il carico deve sopportare le richieste di corrente, è meglio se utilizzi due alimentatori diversi per il circuito e per il carico (per utilizzarne uno dovresti considerare oltre le correnti anche i disturbi).
Ste
riguardo "to Vcc" e "to Load" dell'integrato U2 credo vada collegato in questo modo:
Vorrai misurare la corrente di qualcosa che chiameremo carico, questo carico sarà alimentato da un alimentatore attraverso un filo con "segno +" e uno con "segno -".
Devi scollegare questo filo +, ed effettuare i seguenti collegamenti:
il filo con il + dell'alimentatore lo colleghi a to Vcc di U2, il pin to Load di U2 lo colleghi al + del carico (dove prima c'era collegato il file + dell'alimentatore).
Il filo - del carico va collegato a GND del circuito oltre che tutte le altre masse
L'alimentatore con cui alimenti il carico deve sopportare le richieste di corrente, è meglio se utilizzi due alimentatori diversi per il circuito e per il carico (per utilizzarne uno dovresti considerare oltre le correnti anche i disturbi).
Ste
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
11 Anni 5 Mesi fa #10
da papa11
e tutte le frecce che hai disegnato con cerchio rosso dove si collegano
- papa11
- Senior Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.