Stampare immagine

11 Anni 9 Mesi fa #1 da Picboy
Stampare immagine è stato creato da Picboy
Ho fatto il mio circuito con Eagle, ora devo stamparlo sul foglio di carta trasparente ruvida che stampo con la mia stampante inkjet. Io di solito con altri CAD mi salvo un'immagine che incollo su un foglio Word così stampo assieme più circuiti e non spreco fogli che costano parecchio. Con Eagle riesco o a fare un PDF o a salvare un'immagine come serve a me. Il problema è che lui mi salva l'immagine al contrario cioè mi fà le piste bianche e il resto nero (che andrebbe bene per chi ha delle basette negative). A me invece serve che mi stampi le piste nere e il resto bianco. Ho cercato sull'help ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa come fare? Ho provato anche a tagliare l'immagine dal file PDF e incollarla sul Word, ma perde in definizione e perde anche le dimensioni reali della basetta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Picboy
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #2 da shinshi
Risposta da shinshi al topic Re: Stampare immagine
Ciao,
Io faccio così:
-creo un nuovo pcb vuoto con Eagle
-con la funzione import del menù file importo tutti i pcb che voglio stampare
-poi stampo tutto con la funzione print di Eagle
Saluti
Luca

• shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #3 da Picboy
Risposta da Picboy al topic Re: Stampare immagine
Io incollo tutto su un documento Word perchè ho schede di provenienza diversa. Ad esempio in questo momento devo stampare una scheda di cui ho solo l'immagine, un'altra fatta con il "famoso" FidoCad ed una fatta con Eagle. Ho trovato due gabole per bypassare il problema:
1) Modifico con un programma di grafica l'immagine che mi fa Eagle invertendo il bianco con il nero e la incollo nel word;
2) Stampo il file word sulla parte alta del foglio, creo il PDF da Eagle dello stampato posizionandolo tutto in basso, ributto dentro il foglio stampato nella stampante, così mi stampa il circuito fatto con Eagle!
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da Picboy.

• Picboy
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Stampare immagine
Ciao,

quando esporti l' immagine di eagle devi cambiare prima lo sfondo dell'area di lavoro in bianco (normalmente nera).
Poi vai su esporta immagine e seleziona bianco e nero.

In quel modo hai il PCB bianco e le piste nere.

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #5 da Picboy
Risposta da Picboy al topic Re: Stampare immagine
Ok, grazie 1000! :cheer:

• Picboy
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro Laurentidoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login