CAD Eagle, collegare due alimentazioni insieme
13 Anni 8 Mesi fa #1
da Vito
CAD Eagle, collegare due alimentazioni insieme è stato creato da Vito
Ciao,
sto facendo uno schema elettrico con Eagle in cui sono presenti integrati diversi che hanno alimentazioni nascoste (operazionali e driver RS485).
In particolare degli integrati hanno l'alimentazione a Vcc e altri hanno V+ (problema analogo con le masse).
Ho inserito il simbolo Vcc e V+ e li ho collegati insieme. Eseguendo il controllo elettrico con l'ERC mi ho un errore sulle alimentazioni. Quando faccio il PCB i pin delle alimentazioni degli integrati sono scollegati.
Come posso fare in Eagle a collegare due alimentazioni assieme?
In particolare come collegare le alimentazioni Vcc e V+ di due integrati con alimentazioni nascoste?
Grazie,
Vito
sto facendo uno schema elettrico con Eagle in cui sono presenti integrati diversi che hanno alimentazioni nascoste (operazionali e driver RS485).
In particolare degli integrati hanno l'alimentazione a Vcc e altri hanno V+ (problema analogo con le masse).
Ho inserito il simbolo Vcc e V+ e li ho collegati insieme. Eseguendo il controllo elettrico con l'ERC mi ho un errore sulle alimentazioni. Quando faccio il PCB i pin delle alimentazioni degli integrati sono scollegati.
Come posso fare in Eagle a collegare due alimentazioni assieme?
In particolare come collegare le alimentazioni Vcc e V+ di due integrati con alimentazioni nascoste?
Grazie,
Vito
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Vito
- Autore della discussione
- Visitatori
13 Anni 8 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: CAD Eagle, collegare due alimentazioni insieme
Ciao Vito,
effettivamente il CAD Eagle possiede una forma di controllo per evitare di collegare due alimentazioni diverse assieme.
Questo permette di evitare dei cortocircuiti.
Allo stesso tempo questa funzione come hai appena sperimentato può portare dei disagi nel caso in cui i componenti che si stanno utilizzando abbiano i pin delle alimentazioni nascoste e queste siano di tipo diverso...e che "sfortunatamente" debbano essere collegate assieme.
Un modo per collegarle assieme c'e' ed è piuttosto indolore.
Per mezzo della Tool bar alla sinistra, scegli il tasto invoke. Una volta selezionata la funzione seleziona l'integrato con l'alimentazione nascosta. Verrà visualizzata una tabella che ti permette di visualizzare i pin nascosti, in particolare le alimentazioni.
Ripeti questa operazione per ogni integrato.
Una volta visualizzate le alimentazioni puoi collegare i vari pin assieme ed in particolare fare uso solo di un simbolo di alimentazione, o V+ o Vcc.
Cosa analoga con le alimentazioni negative e massa.
Saluti,
Mauro
effettivamente il CAD Eagle possiede una forma di controllo per evitare di collegare due alimentazioni diverse assieme.
Questo permette di evitare dei cortocircuiti.
Allo stesso tempo questa funzione come hai appena sperimentato può portare dei disagi nel caso in cui i componenti che si stanno utilizzando abbiano i pin delle alimentazioni nascoste e queste siano di tipo diverso...e che "sfortunatamente" debbano essere collegate assieme.
Un modo per collegarle assieme c'e' ed è piuttosto indolore.
Per mezzo della Tool bar alla sinistra, scegli il tasto invoke. Una volta selezionata la funzione seleziona l'integrato con l'alimentazione nascosta. Verrà visualizzata una tabella che ti permette di visualizzare i pin nascosti, in particolare le alimentazioni.
Ripeti questa operazione per ogni integrato.
Una volta visualizzate le alimentazioni puoi collegare i vari pin assieme ed in particolare fare uso solo di un simbolo di alimentazione, o V+ o Vcc.
Cosa analoga con le alimentazioni negative e massa.
Saluti,
Mauro
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #3
da Vito
Risposta da Vito al topic Re: CAD Eagle, collegare due alimentazioni insieme
Grazie tanto,
finalmente sono riuscito a collegare le alimentazione dei pin nascosti insieme.
Mi trovo meglio quando sono visualizzati, in questo modo posso mettere anche dei filtri sulle linee delle alimentazioni.
Vito
finalmente sono riuscito a collegare le alimentazione dei pin nascosti insieme.
Mi trovo meglio quando sono visualizzati, in questo modo posso mettere anche dei filtri sulle linee delle alimentazioni.
Vito
- Vito
- Autore della discussione
- Visitatori
Moderatori: Mauro Laurenti, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.