- Ringraziamenti ricevuti 0
Eliminare dal PCB un componente disegnato sullo schema
La domanda è questa: Su Eagle c'è corrispondenza diretta tra schema elettrico e board. E' possibile disegnare una parte di circuito che però non ci sia nella board. Tipico esempio: una schedina di condizionamento di un sensore che si trova sul sensore, collegata elettricamente alla scheda "madre", ma svincolata meccanicamente e di cui non serve fare uno stampato.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Picboy
- Autore della discussione
- Junior Member
si e' lecito, ma non puoi fare molto.
Il non fare molto non e' un limite ma un controllo voluto al fine di garantire che non ci siano incongruenze.
Coon l'opzione wire puoi aggiungere connessioni (ma potresti generare errori).
Puoi aggiungere dei via per un connetore speciale (anche se ti conviene creare un componente).
Se lasci dello spazio sul PCB, crei la tua serigrafia per un'altra scheda da montare, semplicemente con il comando wire e disegnando sul layer tPlace (selezionabile dal menu a tendina dove trovi anche Top, e Bottom, ovvero i layer per le piste).
Saluti,
Mauro
- Picboy
- Junior Member
io mi sono sempre trovato a fare l'opposto ovvero riservare su board spazi su cui andavano alloggiate altre schede, se vuoi disegnare su .sch un circuito che non verrà disegnato su board devi andare nel .brd cancellare i componenti in surplus e fare accetta sul drc gli errori per i componenti che nn vuoi.
Marco
- marco82
- Visitatori
Il problema è che se io provo a cancellare un componente dal BRD, non me lo permette, devo per forza cancellarlo dallo schema...marco82 ha scritto: Ciao Picboy,
io mi sono sempre trovato a fare l'opposto ovvero riservare su board spazi su cui andavano alloggiate altre schede, se vuoi disegnare su .sch un circuito che non verrà disegnato su board devi andare nel .brd cancellare i componenti in surplus e fare accetta sul drc gli errori per i componenti che nn vuoi.
Marco
- Picboy
- Junior Member
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.