× MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power

Leggere contenuto registri con comando watch

12 Anni 1 Mese fa #1 da Saimon Vallio
Leggere contenuto registri con comando watch è stato creato da Saimon Vallio
Salve a tutti

Ho un dubbio sull'utilizzo del comando watch per la lettura del contenuto dei registri. Nella mia applicazione, realizzata con la piattaforma em430f6137rf900 , vorrei andare a scrivere nella parte alta del registro radio RF1AINSTRW. La procedura va a buon fine, visto che il programma sembra fare il suo dovere, ma mi sarei aspettato che an,ando a visualizzare il contenuto del registro, il valore cambiasse. Quello che succede è invece che tutti i registri del cc1101 restano al valore 0 per tutta la durata del programma. Questo accade anche con gli esempi radio per em430f6137rf900 redatti da texas!

Mi chiedo se questo vi sia un errore di set up del CCS o mio concettuale

Spero di essere stato chiaro nel formulare il mio problema

Grazie

Saimon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Saimon Vallio
  • New Member
  • New Member
Di più
12 Anni 4 Settimane fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Leggere contenuto registri con comando watch
Ciao,

ieri mi e' capitato di dover fare un debugging di un programma e visualizzare una variabile nella tabella watch e ha funzionato senza problemi.

Nel caso specifico dei registri del CC1101 non saprei dirti con certezza.
Non sono certo che i registri del CC1101 siano realmente mappati nello spazio d'indirizzamento dell'MSP430 per cui siano leggibili dal modulo di debug interno all'MSP430.

Per scrupolo potresti copiare il valore del registro in una variabile e visualizzare il contenuto di quest'ultima nella finestra watch.

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 3 Settimane fa #3 da Saimon Vallio
Risposta da Saimon Vallio al topic Re: Leggere contenuto registri con comando watch
Salve, Mauro

Ho risolto il problema aggiornando il ccs ed il firmware del programmatore fet.

Per curiosità ho provato , come mi hai suggerito, a copiare il contenuto di un registro in una variabile appositamente definita ma senza successo. Il contenuto non è leggibile. Comunque questo non è più un problema dato che ora posso vedere il contenuto dei ragistri direttamente dal apposita finestra watch come giusto. Non so se era un bug o delle impostazioni sbagliate nel mio sistema ma adesso tutto funziona, solo il mio lavoro stenta a decollare :)

Grazie della disponibilità

Saimon

• Saimon Vallio
  • New Member
  • New Member
Di più
12 Anni 3 Settimane fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Leggere contenuto registri con comando watch
...effettivamente e' bene avere il software aggiornato.

Normalmente nuove versioni di msp430.dll introducono nuovi dispositivi.
...ma in generale l'ultima versione e' sempre la meglio! :)

Se non ha funzionato neanche il metodo che avevo indicato voleva decisamente dire che c'era un problema con il debug.

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login