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MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power
eZ-430 Chronos !!
11 Anni 11 Mesi fa #11
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: eZ-430 Chronos !!
...il corso MSP430 va piano va lontano!
Le schede Olimex per MSP430 sono consigliate dalla stessa TI. Alcuni booster pack del LaunchPad sono della Olimex.
Non credo dunque che ci siano problemi.
Per altro con dispositivi RF mi aspetto anche che il layout sia identico a quello proposto da TI.
Saluti,
Mauro
Le schede Olimex per MSP430 sono consigliate dalla stessa TI. Alcuni booster pack del LaunchPad sono della Olimex.
Non credo dunque che ci siano problemi.
Per altro con dispositivi RF mi aspetto anche che il layout sia identico a quello proposto da TI.
Saluti,
Mauro
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11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #12
da cardis
Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.
Risposta da cardis al topic Re: eZ-430 Chronos !!
Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.
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11 Anni 11 Mesi fa #13
da Mauro Laurenti
Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: eZ-430 Chronos !!
Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.
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11 Anni 11 Mesi fa #14
da cardis
Risposta da cardis al topic Re: eZ-430 Chronos !!
Grazie mille
Saluti,
Simone
Saluti,
Simone
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11 Anni 11 Mesi fa #15
da cardis
Risposta da cardis al topic Re: eZ-430 Chronos !!
Credo di avere più difficoltà a capire piccole scemenze che non l'intero frmw dei Chronos...
Per esempio:
L'uso di 2u,4u, ecc...
Ho sbirciato dentro l'header del cc4306317 e ho trovato questo:
dentro i control bits dell' ADC12CTRL1
quindi 2u, 20u e così via indicano il LSB da cui parte l'indicizzazione dentro i bit di quel registro.
Per cui 2*0x20u vorrà significare che stiamo selezionando il 5 bit del registro e stiamo imponendo che il 5 e il 6 bit avrenno il valore 10.
Se così fosse la cosa avrebbe un senso...
Non capisco allra l'uso di 3u come indicizzazione. Significa selezionare il primo e il secondo bit iniseme? ma non è equivalente a selezionare il LSB e poi moltiplicarlo per il numero apposito per settare sia il primo bit che il secondo?
o forse sto sbagliando interpretazione...
e quando viene usato un questo modo?
#define TIMEOUT (10u)
equivale a TIMEOUT = 0x1010?
Sono sicuro che alla fine si tratterà di una baggianata però in questo momento mi impedisce di interpretare correttamente il codice
ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Per esempio:
L'uso di 2u,4u, ecc...
Ho sbirciato dentro l'header del cc4306317 e ho trovato questo:
Attenzione: Spoiler!
#define ADC12CONSEQ_0 (0*2u) /* ADC12 Conversion Sequence Select: 0 */
#define ADC12CONSEQ_1 (1*2u) /* ADC12 Conversion Sequence Select: 1 */
#define ADC12CONSEQ_2 (2*2u) /* ADC12 Conversion Sequence Select: 2 */
#define ADC12CONSEQ_3 (3*2u) /* ADC12 Conversion Sequence Select: 3 */
#define ADC12SSEL_0 (0*8u) /* ADC12 Clock Source Select: 0 */
#define ADC12SSEL_1 (1*8u) /* ADC12 Clock Source Select: 1 */
#define ADC12SSEL_2 (2*8u) /* ADC12 Clock Source Select: 2 */
#define ADC12SSEL_3 (3*8u) /* ADC12 Clock Source Select: 3 */
#define ADC12DIV_0 (0*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 0 */
#define ADC12DIV_1 (1*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 1 */
#define ADC12DIV_2 (2*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 2 */
#define ADC12DIV_3 (3*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 3 */
#define ADC12DIV_4 (4*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 4 */
#define ADC12DIV_5 (5*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 5 */
#define ADC12DIV_6 (6*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 6 */
#define ADC12DIV_7 (7*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 7 */
#define ADC12CONSEQ_1 (1*2u) /* ADC12 Conversion Sequence Select: 1 */
#define ADC12CONSEQ_2 (2*2u) /* ADC12 Conversion Sequence Select: 2 */
#define ADC12CONSEQ_3 (3*2u) /* ADC12 Conversion Sequence Select: 3 */
#define ADC12SSEL_0 (0*8u) /* ADC12 Clock Source Select: 0 */
#define ADC12SSEL_1 (1*8u) /* ADC12 Clock Source Select: 1 */
#define ADC12SSEL_2 (2*8u) /* ADC12 Clock Source Select: 2 */
#define ADC12SSEL_3 (3*8u) /* ADC12 Clock Source Select: 3 */
#define ADC12DIV_0 (0*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 0 */
#define ADC12DIV_1 (1*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 1 */
#define ADC12DIV_2 (2*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 2 */
#define ADC12DIV_3 (3*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 3 */
#define ADC12DIV_4 (4*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 4 */
#define ADC12DIV_5 (5*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 5 */
#define ADC12DIV_6 (6*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 6 */
#define ADC12DIV_7 (7*0x20u) /* ADC12 Clock Divider Select: 7 */
dentro i control bits dell' ADC12CTRL1
quindi 2u, 20u e così via indicano il LSB da cui parte l'indicizzazione dentro i bit di quel registro.
Per cui 2*0x20u vorrà significare che stiamo selezionando il 5 bit del registro e stiamo imponendo che il 5 e il 6 bit avrenno il valore 10.
Se così fosse la cosa avrebbe un senso...
Non capisco allra l'uso di 3u come indicizzazione. Significa selezionare il primo e il secondo bit iniseme? ma non è equivalente a selezionare il LSB e poi moltiplicarlo per il numero apposito per settare sia il primo bit che il secondo?
o forse sto sbagliando interpretazione...
e quando viene usato un questo modo?
#define TIMEOUT (10u)
equivale a TIMEOUT = 0x1010?
Sono sicuro che alla fine si tratterà di una baggianata però in questo momento mi impedisce di interpretare correttamente il codice
ringrazio anticipatamente per l'attenzione
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