- Ringraziamenti ricevuti 0
Non si installano Esp8266 e Esp32
6 Anni 14 Ore fa #1
da papa11
Non si installano Esp8266 e Esp32 è stato creato da papa11
Buongiorno e' da due giorni che sto ammattendo senza uscirne dal problema.Vorrei installare esp8266 ed esp32 ma non avviene nulla.Ho fatto la installazione singola o insieme separando nella URL le due espressioni da una virgola.Premetto che ho la versione dell'ide 1.8.8[/b]:
vado su Impostazioni. Si apre la finestra di configurazione dell\'IDE.
Nel campo \"URL aggiuntive per il Gestore schede:" inserisco
arduino.esp8266.com/stable/package_esp8266com_index.json pigio ok
poi vado su Strumenti\" \"Scheda\" \"Gestore schede...\" e digito esp8266
ma non trovo esp8288 by esp8266 community.Ho disinstallato e rinstallato arduino piu' volte,ho installato anche le versione 1.8.6 e 1.8.5 ma tutto negativo.Lo stesso problema ho se devo installare esp32 usando la stessa procedura pero' inserendo nella URL dl.espressif.com/dl/package_esp32_index.json pigio ok e nel gestore schede digito esp32,ma non trovo esp32 by espressif.Premetto che Arduino funziona normalmente con altri programmi.Cosa devo fare?.Vi ringrazio
vado su Impostazioni. Si apre la finestra di configurazione dell\'IDE.
Nel campo \"URL aggiuntive per il Gestore schede:" inserisco
arduino.esp8266.com/stable/package_esp8266com_index.json pigio ok
poi vado su Strumenti\" \"Scheda\" \"Gestore schede...\" e digito esp8266
ma non trovo esp8288 by esp8266 community.Ho disinstallato e rinstallato arduino piu' volte,ho installato anche le versione 1.8.6 e 1.8.5 ma tutto negativo.Lo stesso problema ho se devo installare esp32 usando la stessa procedura pero' inserendo nella URL dl.espressif.com/dl/package_esp32_index.json pigio ok e nel gestore schede digito esp32,ma non trovo esp32 by espressif.Premetto che Arduino funziona normalmente con altri programmi.Cosa devo fare?.Vi ringrazio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- papa11
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #2
da elpablito
Risposta da elpablito al topic Non si installano Esp8266 e Esp32
mi sembra tutto corretto ma la stringa no, deve essere:
arduino.esp8266.com/stable/package_esp8266com_index.json
Mi sembra ti manchi http://
Spero sia questo
Ciao
Ps No sparisce quando dai invia
arduino.esp8266.com/stable/package_esp8266com_index.json
Mi sembra ti manchi http://
Spero sia questo
Ciao
Ps No sparisce quando dai invia
Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da elpablito.
- elpablito
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
5 Anni 11 Mesi fa #3
da papa11
Risposta da papa11 al topic Non si installano Esp8266 e Esp32
Era sottinteso http,anche se non lo avevo scritto.Avevo piu' volte provato ma sempre con esito negativo.Poi ho cancellato tutte le librerie,ho trasferito in una chiavetta gli sketch,ho disinstallato arduino,ho pulito con CCclear, ho riinstallato arduino e voila' tutto funziona a perfezione finalmente.Grazie comunque,e colgo l'occasione per inviarvi auguri per le prossime festivita'.
- papa11
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
5 Anni 11 Mesi fa #4
da elpablito
Risposta da elpablito al topic Non si installano Esp8266 e Esp32
Ti ringrazio e ricambio a tutta la banda
Io ho un problema quasi simile. Ho buttato alle ortiche il vecchio HD anche se funzionava è ne ho montato uno allo stato solidio.
Dopo le solite avventure della reinstallazione, c'è da scrivere una storiella, adesso il Pc è una scheggia. Reinstallando il nuovo eclipse, sempre dopo aver sm--- per imparare il giro de fumo, anche se lo usavo normalmente, posso lavorare con le schede di arduino ma non con le ESP. Prima o poi scoprirò chi rompe.
Ciao
Paolo
Io ho un problema quasi simile. Ho buttato alle ortiche il vecchio HD anche se funzionava è ne ho montato uno allo stato solidio.
Dopo le solite avventure della reinstallazione, c'è da scrivere una storiella, adesso il Pc è una scheggia. Reinstallando il nuovo eclipse, sempre dopo aver sm--- per imparare il giro de fumo, anche se lo usavo normalmente, posso lavorare con le schede di arduino ma non con le ESP. Prima o poi scoprirò chi rompe.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: papa11
- elpablito
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
Moderatori: Mauro Laurenti, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.