XC32++ .....what??!!

10 Anni 9 Mesi fa #1 da pier
XC32++ .....what??!! è stato creato da pier
benritrovati a tutti!
sono capitato (quasi per caso) sul sito della Microchip, e ho notato una loro "offerta" (le virgolette perchè non conosco il prodotto e quindi non so il costo che aveva prima, o se è solo una trovata pubblicitaria).
Offrono il compilatore XC32++, che sta per C++. Qualcuno sapeva che esisteva questo compilatore?
Comunque offrono gratis la versione free (non ottimizzata), ma allora (mi chiedevo) che offerta è? è forse l'offerta lancio, nel senso che il c++ sarà a pagamento?
Il mio post comunque vuole essere solo per delucidazioni su questo nuovo (per me) compilatore.
vi lascio i link:

www.microchip.com/pagehandler/en_us/devtools/mplabxc/
www.microchip.com/xcdemo/xcpluspromo.aspx

In ogni caso, appena ho un po di tempo vorrei provarlo... programmare a classi su micro potrebbe essere interessante...

saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• pier
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
10 Anni 9 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic XC32++ .....what??!!
Ciao Pier,

personalmente non so se rimarrà gratuita o meno, questo dipendera´ dal marketing.
In ogni modo e´ un'offerta quasi obbligatoria per poter competere con altre architetture a 32 bit.
Sebbene il C++ offra molti vantaggi c´e´ sempre una diatriba aperta per quanto riguarda la sua "pesantezza" in applicazioni embedded.
La flessibilita´ si paga sempre, e con poche risorse a disposizione non sempre si e´ disposti a pagare questo prezzo.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login