stellaris LM4F120

10 Anni 10 Mesi fa #1 da elpablito
stellaris LM4F120 è stato creato da elpablito
buona sera
Stavo giocando con una LaunchPad di quelle che svendevano a tre palle un soldo, ma che invece valgono tre soldi, infatti ne ho prese tre, quelle con LM4F120 tanto per capirci. Basetta graziosissima e non dico altro. Fortunatamente questa launchPad è supportata da dieci lezioni video sottotitolate, cosa estremamente importante se non andate d'accordo con la pronuncia dello speaker. In virtù di una di queste lezioni ho scoperto come si faceva a far funzionare quell'esempio a nome "USB_dev_bulk". In effetti la cosa è un po' laboriosa, ma ne vale la pena, la critica è: non potevano scrivere da qualche parte le istruzioni per il setup dell'esempio o quanto meno rimandare a quel video, senza che lo dovessi scoprire a forza di girare?
Motivo di tutto il pistolotto precedente è che non riesco a far girare l'esempio successivo a nome " USB_dev_serial" perchè non so cosa fare, ho provato alcune cose, senza risultato.
Il Mauro sa cosa devo connettere e a chi e cosa dovrebbe succedere?
Baciamo le medaglie
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic stellaris LM4F120
Ciao Paolo,

quell'esempio in particolare non l'ho svolto.

Ti consiglio di scaricare la nuova libreria TIVAware piuttosto che StellarisWare e fare riferimento agli esempi della nuova LaunchPad che sono praticamente identici.
A causa del cambio della nomenclatura e modello del micrcocontrollore, dovrai cambiare qualche header file.

C'e' un'application note per la migrazione da StellarisWare a TIVAWare.

Se sei arrivato gia' agli esempi USB non credo che cambiare due header files ti creera' problemi.
LA nuova libreria TIVAWare ha riorganizzato i file per cui dovrai cambiare anche i percorsi, ma l'application note descrive tutto.

La nuova LaunchPad dovrebbe avere piu' esempi ma non ci ho giocato molto.

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 10 Mesi fa - 10 Anni 10 Mesi fa #3 da elpablito
Risposta da elpablito al topic stellaris LM4F120
Ok vado a vedere
Ringrazio e saluto

Sono andato a verde,spero di aver scaricato il file giusto, anche qui riconfermo che i signori sono di braccino corto. Cosa gli costava scrivere CCS+TivaWare oppure TivaWare libreries included invece di FULL RELEASE, KIT SOFTWARE, FULL INSTALLER etc lasciando alla fantasia del povero diavolo intuire cosa. Oppure deve installare per poi disinstallare, così perde un po' di tempo? Verso la fine di febbraio quando devo andare in trasferta per una ventina di giorni, virtualmente a spingere in terra quelli che sono in piedi
farò una full immersion cosi mi sentirai da distante.
Saluti
Paolo
Ultima Modifica 10 Anni 10 Mesi fa da elpablito.

• elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login