- Ringraziamenti ricevuti 0
Pinout di programmazione per MSP
In attesa di un'anima gentile che mi possa sopportare, cercherò di farmi capire sul problema che mi si è posto qualche giorno fa.
La domanda è semplice, forse anche la risposta può essere semplice
Mi servono le mappature dei pin rigorosamente dedicati alla programmazione dei diversi MSPxxx.
Se ci fosse un link sarebbe ancora meglio Ovviamente una volta stabilita la mappa dei pin di programmazione diventano noti anche i disinteressati noooo? Questi"disinteressati devono essere non connessi, connessi a massa, connessi a massa con condensatore di baypass, con resistenza di pullup e/o pulldown o altro che non ricordo anche se ho frugato fra le mie meningi.
Adesso mi metto a cuccia con la speranza di trovare quell'aiuto che cerco.
Stretta di mano a tutti. OOpss, volevo dire stretta di ZAMPA.
Many thanks & Bye bye
miomao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- miomao
- Autore della discussione
- New Member
per la programmazione degli MSP430 ci sono due modi o interfacce, JTAG o Spy-bi-Wire.
La prima la trovi solo tra gli MSP430 piu' vecchi mentre quelli nuovi supportano entrambe.
In particolare l'interfaccia Spy-By-Wire richiede meno pin ed è quella che consiglio per evitare di perdere pin.
Gli MSP430 della value line supportano Spy-By-Wire, ed anche il LauchPad la usa.
I pin necessari ovvero connessione sono:
Vcc
GND
TEST
RST
Queste linee ad eccezione del GND le trovi sul connettore del LanchPad che unisce il eZ-FET al scheda di sviluppo (andando a memoria credo sia J3).
La massa la trovi sugli altri connettori.
Il PIN di Reset se usato per la programmazione onboard ha un limite sulla capacita' massima.
Il valore esatto lo trovi nella User guide o puoi prendere direttamente quella usata nel LauchPad.
Maggiori dettagli li trovi sia nella user guide che datasheet nella sezione Jtag e Spy-By-Wire
Saluti,
Mauro
Mauro Laurenti ha scritto: Ciao Miomao,
per la programmazione degli MSP430 ci sono due modi o interfacce, JTAG o Spy-bi-Wire.
La prima la trovi solo tra gli MSP430 piu' vecchi mentre quelli nuovi supportano entrambe.
In particolare l'interfaccia Spy-By-Wire richiede meno pin ed è quella che consiglio per evitare di perdere pin.
Gli MSP430 della value line supportano Spy-By-Wire, ed anche il LauchPad la usa.
I pin necessari ovvero connessione sono:
Vcc
GND
TEST
RST
Queste linee ad eccezione del GND le trovi sul connettore del LanchPad che unisce il eZ-FET al scheda di sviluppo (andando a memoria credo sia J3).
La massa la trovi sugli altri connettori.
Il PIN di Reset se usato per la programmazione onboard ha un limite sulla capacita' massima.
Il valore esatto lo trovi nella User guide o puoi prendere direttamente quella usata nel LauchPad.
Maggiori dettagli li trovi sia nella user guide che datasheet nella sezione Jtag e Spy-By-Wire
Saluti,
Mauro
Grazie Mauro, anche questa volta sei stato esauriente, ti ringrazio, sia per la cortesia che per la velocità e anche per la tua disponibilità.
A presto.
Maurizio
- miomao
- Autore della discussione
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.