- Ringraziamenti ricevuti 38
Fotodiodo e pic
12 Anni 2 Mesi fa #16
da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic Re: Fotodiodo e pic
Ciao,
per un telecomando andrei direttamente su un componente progettato per lo scopo
TSSOP1738 o cugini vari, sono dei componenti a 3 pin che danno in uscita il segnale già filtrato dalla portante e perfettamente squadrato
Matteo
per un telecomando andrei direttamente su un componente progettato per lo scopo
TSSOP1738 o cugini vari, sono dei componenti a 3 pin che danno in uscita il segnale già filtrato dalla portante e perfettamente squadrato
Matteo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Matteo Garia
- Moderator
Riduci
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #17
da Tecnica
Risposta da Tecnica al topic Re: Fotodiodo e pic
Ciao a tutti, quello che stavo provando non era esattamente un telecomando, comunque ho risolto, spostando il componente "fotodiodo" sulle PORTB con pullup attive mi viene visto correttamente quindi puntandoli un laser mi attiva l'uscita corrispondente.
Per info a tutti io sto iniziando ora ad approcciarmi alla programmazione dei PIC, ma sopratutto non uso basette già fatte tipo Freedom, ma per le mie prove per capire a fondo come funziona il tutto saldo uno ad uno i componenti che voglio testare, quindi potete immaginare il tempo che mi ci và per fare circuiti e programmazione.
Però devo dire che su questo forum ho trovato una grande partecipazione di tutti e vi ringrazio e sopratutto la pazienza che avete nel suggerirmi le soluzioni.
Un grande ringraziamento va anche a Mauro che tra manuali e risposte ci dà la possibilità veramente di capire le cose...
Grazie a tutti
Per info a tutti io sto iniziando ora ad approcciarmi alla programmazione dei PIC, ma sopratutto non uso basette già fatte tipo Freedom, ma per le mie prove per capire a fondo come funziona il tutto saldo uno ad uno i componenti che voglio testare, quindi potete immaginare il tempo che mi ci và per fare circuiti e programmazione.
Però devo dire che su questo forum ho trovato una grande partecipazione di tutti e vi ringrazio e sopratutto la pazienza che avete nel suggerirmi le soluzioni.
Un grande ringraziamento va anche a Mauro che tra manuali e risposte ci dà la possibilità veramente di capire le cose...
Grazie a tutti
- Tecnica
- Autore della discussione
- Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #18
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Fotodiodo e pic
ottimo,
...un passo avanti verso un nuovo problema!
Il componente suggerito da Matteo puo' aiutare a ricevere segnali da distanze maggiori.
Per i sensori ad infrarosso, visto i piccoli segnali in gioco, il rapporto segnale rumore del front end e' molto importante.
Saluti,
Mauro
...un passo avanti verso un nuovo problema!
Il componente suggerito da Matteo puo' aiutare a ricevere segnali da distanze maggiori.
Per i sensori ad infrarosso, visto i piccoli segnali in gioco, il rapporto segnale rumore del front end e' molto importante.
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.