- Ringraziamenti ricevuti 0
dspic30f4011 eeprom interna
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #1
da Raban
dspic30f4011 eeprom interna è stato creato da Raban
Arieccomi a rompere le scatole , sono arenato sulla eeprom interna del pic in oggetto , non riesco a capire come usarla .
Ho studiato il documento CE017 della micochip di cui allego il link
CE017
ma non ho capito come viene puntata la eeprom , qualcuno ha voglia di spiegarmelo ?
Ho studiato il documento CE017 della micochip di cui allego il link
CE017
ma non ho capito come viene puntata la eeprom , qualcuno ha voglia di spiegarmelo ?
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da Raban. Motivo: titolo errato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Raban
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
12 Anni 8 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: dspic40f4011 eeprom interna
Ciao,
non sono certo a quale dsPIC fai rifermento ma puoi dare una controllata al seguente articolo di Giovanni.
Relativamente alla libreria che hai postato, fai rifermento al file leggimi, dove spiega le varie funzioni.
Saluti,
Mauro
non sono certo a quale dsPIC fai rifermento ma puoi dare una controllata al seguente articolo di Giovanni.
Relativamente alla libreria che hai postato, fai rifermento al file leggimi, dove spiega le varie funzioni.
Saluti,
Mauro
12 Anni 8 Mesi fa #3
da Raban
Risposta da Raban al topic Re: dspic40f4011 eeprom interna
Ho corretto il titolo , il dspic in oggetto e' il dspic30f4011 , l'articolo che hai postato l'avevo gia'
letto e serve per emulare la eeprom nei dspic che ne sono sprovvisti .
Il micro in oggetto invece la eeprom ce l'ha , ma non capisco come diamine si usa , in particolare non capisco come va indirizzata e letta
letto e serve per emulare la eeprom nei dspic che ne sono sprovvisti .
Il micro in oggetto invece la eeprom ce l'ha , ma non capisco come diamine si usa , in particolare non capisco come va indirizzata e letta
- Raban
- New Member
Riduci
Di più
12 Anni 8 Mesi fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: dspic30f4011 eeprom interna
Ciao Raban,
non sono certo se hai risolto.
Avevo dato un'occhiata al datasheet del dsPIC e il modo per scrivere e' un po' "complicato".
Questo mi fa pensare che in realta' sia una pseudo EEPROM realizzata con flash (non ci metterei le mani sul fuoco).
La libreria che hai postato ha un esempio ma devo dire che non e' chiaro se l'indirizzo della memoria EEPROM parta da 0 o faccia rifermento all'indirizzo principale in cui e' mappata nel dsPIC stesso (dovresti provare entrambi).
Il simulatore ti puo' essere di aiuto nella verifica della locazione EEPROM in cui viene scritto il valore.
Saluti,
Mauro
non sono certo se hai risolto.
Avevo dato un'occhiata al datasheet del dsPIC e il modo per scrivere e' un po' "complicato".
Questo mi fa pensare che in realta' sia una pseudo EEPROM realizzata con flash (non ci metterei le mani sul fuoco).
La libreria che hai postato ha un esempio ma devo dire che non e' chiaro se l'indirizzo della memoria EEPROM parta da 0 o faccia rifermento all'indirizzo principale in cui e' mappata nel dsPIC stesso (dovresti provare entrambi).
Il simulatore ti puo' essere di aiuto nella verifica della locazione EEPROM in cui viene scritto il valore.
Saluti,
Mauro
12 Anni 8 Mesi fa #5
da Raban
Risposta da Raban al topic Re: dspic30f4011 eeprom interna
Ho risolto , magari uno di questi giorni posto il codice ...
A grandi linee per i dspic30 e 33 sono disponibili molte macro che consentono di
svincolarsi dal tipo di processore in modo da rendere portabile (non so fino a che punto) il codice .
Per la eeprom non si fa altro che mapparla attraverso una variabile a scelta , si arrangia il compilatore
ad attribuire gli indirizzi esatti ...
A grandi linee per i dspic30 e 33 sono disponibili molte macro che consentono di
svincolarsi dal tipo di processore in modo da rendere portabile (non so fino a che punto) il codice .
Per la eeprom non si fa altro che mapparla attraverso una variabile a scelta , si arrangia il compilatore
ad attribuire gli indirizzi esatti ...
- Raban
- New Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.