- Ringraziamenti ricevuti 0
Errore utilizzando il componente Data Visual Basic 6.0
6 Anni 8 Mesi fa #1
da vito1984
Errore utilizzando il componente Data Visual Basic 6.0 è stato creato da vito1984
Ciao a tutti,
utilizzando il componente Data per il mio progetto in Visual Basic 6.0 ottengo l'errore
"Impossibile trovare ISAM installabile"
Il sistema operativo della macchina su cui sto lavorando è Windows 10 64 bit, ho seguito una guida per l'installazione di Visual Basic 6.0 per Windows 10 a 64 bit, ma non riesco a installare il Service Pack 6, che a quanto ho capito servirebbe perché il componente Data funzioni. Pare ci sia un mismatch fra le impostazioni di lingua del sistema operativo con quelle del service pack 6 (?)
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie,
Vito
utilizzando il componente Data per il mio progetto in Visual Basic 6.0 ottengo l'errore
"Impossibile trovare ISAM installabile"
Il sistema operativo della macchina su cui sto lavorando è Windows 10 64 bit, ho seguito una guida per l'installazione di Visual Basic 6.0 per Windows 10 a 64 bit, ma non riesco a installare il Service Pack 6, che a quanto ho capito servirebbe perché il componente Data funzioni. Pare ci sia un mismatch fra le impostazioni di lingua del sistema operativo con quelle del service pack 6 (?)
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie,
Vito
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- vito1984
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
6 Anni 8 Mesi fa #2
da Claudio_F
Risposta da Claudio_F al topic Errore utilizzando il componente Data Visual Basic 6.0
Ancora con il Visual Basic 6? Ormai è obsoleto su tutti i fronti. scaricati Visual Studio Community 2017 sul sito Microsoft. E' gratuito e al passo con Windows 10. Ormai sono passato al C#, ma anche Visual Basic è supportato.
- Claudio_F
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
6 Anni 8 Mesi fa #3
da vito1984
Risposta da vito1984 al topic Errore utilizzando il componente Data Visual Basic 6.0
Ciao Claudio,
migrare la mia applicazione scritta in visual basic 6 su visual basic 10, ad esempio, è faticoso?
migrare la mia applicazione scritta in visual basic 6 su visual basic 10, ad esempio, è faticoso?
- vito1984
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
6 Anni 8 Mesi fa #4
da Claudio_F
Risposta da Claudio_F al topic Errore utilizzando il componente Data Visual Basic 6.0
Rispetto al 6, è stata completamente ridisegnata l'interfaccia, ma dopo un po' ci prendi la mano e da molte più possibilità. Anche l'uso dei Database è molto sviluppato, ci sono apposite procedure guidate. Il database predefinito è SQL, ma ho fatto vari Progetti con Access. In rete troverai tutto il materiale necessario. Ti lascio un paio di link al volo: msdn.microsoft.com/it-it/library/wzabh8c4.aspx
www.vbtutor.net/index.php/visual-basic-2017-tutorial/
www.vbtutor.net/index.php/visual-basic-2017-tutorial/
- Claudio_F
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.