RS232 Terminal - Segnalazioni e Supporto
11 Anni 5 Mesi fa #6
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic RS232 Terminal - Segnalazioni e Supporto
Ciao,
...piano piano si va avanti.
@fer_ver
Puoi dirmi se ti funziona sul sistema operativo Windows 8?
@StefA
grazie per la segnalazione. Potresti inviare anche la configurazione di RS232 Terminal. Vai sul Menu File->Export Settings.
Per allegare il file nel Forum lo devi comprimere in zip, altrimenti il formato non viene accettato.
Domanda generale.
Che sistema operativo usate?
Che architettura ha il vostro PC sistema operativo, 2 o 64 bit?
Saluti,
Mauro
...piano piano si va avanti.
@fer_ver
Puoi dirmi se ti funziona sul sistema operativo Windows 8?
@StefA
grazie per la segnalazione. Potresti inviare anche la configurazione di RS232 Terminal. Vai sul Menu File->Export Settings.
Per allegare il file nel Forum lo devi comprimere in zip, altrimenti il formato non viene accettato.
Domanda generale.
Che sistema operativo usate?
Che architettura ha il vostro PC sistema operativo, 2 o 64 bit?
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Autore della discussione
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 5 Mesi fa #7
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic RS232 Terminal - Segnalazioni e Supporto
Windows Seven Ultimare 32bit.
Mi sono accorto di questa stranezza mentre testavo un servo con la Freedom II, ma adesso non posso rifare la medesima prova, non credo che comunque questo cambi le cose.
Comunque sia scarico il file zip dell'ultima versione di RS232 Terminal, lo decomprimo, eseguo RS232 Terminal.exe non imposto niente, cliccko sulla V verde per aprire la connessione, apro sliders, vado sul valore max del primo a sinistra e cambio da 25 a 21, Spunto Enable, cliccko sul cursore e sembra tutto ok, poi con la freccia in alto della tastiera come premo il valore attuale diventa da 5 a 3 (segno che il minimo è 2), arrivo al limite superiore (21 ma è uguale anche se imposto 24), quando con freccia giù torno al limite inferiore arriva fino a 2.
Mi era venuto il dubbio che il programma dovesse essere eseguito con diritti di amministartore, ma non cambia nulla.
Allego comunque anche il file dei settaggi, ma sono quelli di default (a me rileva COM1 e COM4, ma è indifferente), appena posso riprovo con il servo collegato alla seriale e su qualche altro sistema operativo. Dalle varie prova comunque il valore inviato tramite sliders era coerente con i numeri a video, se il min era 5 e mi diceva che ero a 2 poi stavo effettivamente inviando 2.
Se hai bisogno di altre prove chiedi pure.
Ste
Mi sono accorto di questa stranezza mentre testavo un servo con la Freedom II, ma adesso non posso rifare la medesima prova, non credo che comunque questo cambi le cose.
Comunque sia scarico il file zip dell'ultima versione di RS232 Terminal, lo decomprimo, eseguo RS232 Terminal.exe non imposto niente, cliccko sulla V verde per aprire la connessione, apro sliders, vado sul valore max del primo a sinistra e cambio da 25 a 21, Spunto Enable, cliccko sul cursore e sembra tutto ok, poi con la freccia in alto della tastiera come premo il valore attuale diventa da 5 a 3 (segno che il minimo è 2), arrivo al limite superiore (21 ma è uguale anche se imposto 24), quando con freccia giù torno al limite inferiore arriva fino a 2.
Mi era venuto il dubbio che il programma dovesse essere eseguito con diritti di amministartore, ma non cambia nulla.
Allego comunque anche il file dei settaggi, ma sono quelli di default (a me rileva COM1 e COM4, ma è indifferente), appena posso riprovo con il servo collegato alla seriale e su qualche altro sistema operativo. Dalle varie prova comunque il valore inviato tramite sliders era coerente con i numeri a video, se il min era 5 e mi diceva che ero a 2 poi stavo effettivamente inviando 2.
Se hai bisogno di altre prove chiedi pure.
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
11 Anni 5 Mesi fa #8
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic RS232 Terminal - Segnalazioni e Supporto
Ciao StefA,
ho visto il problema e l'ho corretto.
Per aggirarlo, dovresti anche cambiare il testo del valore min, dopo aver cambiato il valore massimo.
Ho apportato le modifiche richieste al software ma rilaschero' la nuova versione dopo qualche altro test ed eventuali altre segnalazioni.
Mi sono anche accorto che il quarto slider invia due volte il numero.
Ho corretto anche questo.
...buon Debug!
...e buon pranzo!
Mauro
ho visto il problema e l'ho corretto.
Per aggirarlo, dovresti anche cambiare il testo del valore min, dopo aver cambiato il valore massimo.
Ho apportato le modifiche richieste al software ma rilaschero' la nuova versione dopo qualche altro test ed eventuali altre segnalazioni.
Mi sono anche accorto che il quarto slider invia due volte il numero.
Ho corretto anche questo.
...buon Debug!
...e buon pranzo!
Mauro
11 Anni 5 Mesi fa #9
da StefA
Risposta da StefA al topic RS232 Terminal - Segnalazioni e Supporto
Grazie..
Userò il "trucchetto" suggerito, anche se il bug non portava tutti questi problemi.
Ste
Userò il "trucchetto" suggerito, anche se il bug non portava tutti questi problemi.
Ste
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
11 Anni 5 Mesi fa #10
da fer_ver
Risposta da fer_ver al topic RS232 Terminal - Segnalazioni e Supporto
Ciao, ho installato RS232terminal sul portatile con Windows8 e sul fisso con Windows7.
Ho collegato tra loro i due pc e mi sembra tutto ok.
Ciao Renato
Ho collegato tra loro i due pc e mi sembra tutto ok.
Ciao Renato
- fer_ver
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 12
Moderatori: Mauro Laurenti
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.