Possiamo fare delle 'Pillole' ?
...alcune volte le noti brevi sono veri articoli, ma una parola tira l'altra.
Un mio desiderio sarebbe quello di scrivere anche un testo per l'elettronica di base in maniera da colmare le lacune che spesso l'elettronica digitale fa sorgere. Spesso si fanno sistemi molto complessi basandosi su microcontrollori potenti...ma non si sa come collegare un led. Ma effettivamente piu' si va nel digitale/programmazione e piu' ci si allontana dall'analogico.
E pensare che tutto il mondo digitale e' in realta' analogico!
Per le pillole bisogna vedere chi le scrive, e probabilmente organizzandole bene viene fuori un bel lavoro.
...ma ho visto un altro post dove se ne parla!
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Moderator
Mauro Laurenti ha scritto: L'idea delle pillole sarebbe in realta' l'idea dietro le Brief Note che appunto significa note brevi.
...alcune volte le noti brevi sono veri articoli, ma una parola tira l'altra.
Un mio desiderio sarebbe quello di scrivere anche un testo per l'elettronica di base in maniera da colmare le lacune che spesso l'elettronica digitale fa sorgere. Spesso si fanno sistemi molto complessi basandosi su microcontrollori potenti...ma non si sa come collegare un led. Ma effettivamente piu' si va nel digitale/programmazione e piu' ci si allontana dall'analogico.
E pensare che tutto il mondo digitale e' in realta' analogico!
Per le pillole bisogna vedere chi le scrive, e probabilmente organizzandole bene viene fuori un bel lavoro.
...ma ho visto un altro post dove se ne parla!
Saluti,
Mauro
mmmh tecnicamente sarebbe carino anche fare delle pillole per l'elettronica, ma francamente io non saprei cosa scrivere, vista l'immensità delle cose che ci sarebbero da sapere...
mauro, potresti tirare giu' una lista?
- Ifrit_Prog
- Autore della discussione
- Premium Member
- Ringraziamenti ricevuti 7
Secondo me sarebbe utile pubblicare anche semplici circuitini e soluzioni pratiche
così su due piedi non saprei da dove partire con le basi
- Matteo Garia
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 38
...ma avro' bisogno di tempo.
Il vantaggio di un testo di elettronica e' che non deve essere continuamente aggiornato perche' escono nuove versioni di un software!
Un resistore rimane sempre un resistore, ieri come oggi!
Saluti,
Mauro
In effetti! Visto al microscopio il mondo digitale è pur sempre analogico!Mauro Laurenti ha scritto: E pensare che tutto il mondo digitale e' in realta' analogico!
- Cosimix
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 26
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.