- Ringraziamenti ricevuti 104
I2C e accelerometro Grove
11 Anni 2 Mesi fa #16
da Walter 10
Risposta da Walter 10 al topic I2C e accelerometro Grove
Ciao Mauro,
volevo anche chiederti se fosse possibile utilizzare con la freedomII contemporaneamente il display LCD che legge un valore da una delle porte A/D e la periferica USART per mostrare lo stesso valore su Hyperterminal...
Grazie!!!!!!
volevo anche chiederti se fosse possibile utilizzare con la freedomII contemporaneamente il display LCD che legge un valore da una delle porte A/D e la periferica USART per mostrare lo stesso valore su Hyperterminal...
Grazie!!!!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Walter 10
- Autore della discussione
- Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #17
da StefA
Ovviamente il pic non è in grado di fare queste due cose nello stesso momento, ma se leggi dall'adc, converti, scrivi su lcd e invii su seriale, il tutto dura talmente poco che sembrerà in contemporanea.
più tardi cambio il post per mettere i link.
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic I2C e accelerometro Grove
certo che si. Nel libro di Mauro trovi due esempi, uno che legge la temperatura e la riporta su lcd, e l'altro che scrive su lcd quello che scrivi da seriale sulla tastiera del pc, se unisci i due ottineni quello che chiedi.volevo anche chiederti se fosse possibile utilizzare con la freedomII contemporaneamente il display LCD che legge un valore da una delle porte A/D e la periferica USART per mostrare lo stesso valore su Hyperterminal
Ovviamente il pic non è in grado di fare queste due cose nello stesso momento, ma se leggi dall'adc, converti, scrivi su lcd e invii su seriale, il tutto dura talmente poco che sembrerà in contemporanea.
più tardi cambio il post per mettere i link.
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #18
da StefA
dimmi esattamente da dove hai preso i file, e quali contengono parti prese da zettorezero.
Grazie
Ste
Grazie
Ste
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #19
da Walter 10
Risposta da Walter 10 al topic I2C e accelerometro Grove
Ciao Stefa,
i file che ho preso sono 2 e tutti dal sito di settorezero.
L usart.c dalla lezione 10 del corso di programmazione per pic.
L I2C.c dalla lezione 11 sempre del corso di programmazione per pic.
Se cerchi con google dovresti trovarli facilmente.
i file che ho preso sono 2 e tutti dal sito di settorezero.
L usart.c dalla lezione 10 del corso di programmazione per pic.
L I2C.c dalla lezione 11 sempre del corso di programmazione per pic.
Se cerchi con google dovresti trovarli facilmente.
- Walter 10
- Autore della discussione
- Visitatori
11 Anni 1 Mese fa #20
da StefA
ne esco alla Mauro...6 gg dopo è più tardi..
@Walter 10: i file i2c li ho presi dalla lezione 12 e non dalla 11, il file di setting da dove lo hai preso? I file i2c modificati non so se metterli, nel caso non li ho più.
Ste
@Walter 10: i file i2c li ho presi dalla lezione 12 e non dalla 11, il file di setting da dove lo hai preso? I file i2c modificati non so se metterli, nel caso non li ho più.
Ste
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.