Problema tasto BT1 freedom 2

12 Anni 7 Mesi fa #1 da Berardi
Problema tasto BT1 freedom 2 è stato creato da Berardi
ciao a tutti ho un piccolo problema sto iniziando a imparare a usare gli interrupt tramite i tasti presenti nella scheda freedom 2.pero mi si presenta un problma: se faccio l'interrupt tramite il tasto BT1 della freedom 2 non mi esegue la funzione dell'interrupt se invece lo metto su BT2 il programma funziona. per quale motivo non riesco a fare l'interrupt per il tasto BT1?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Berardi
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #2 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: Problema tasto BT1 freedom 2
Ciao. Per darti una eventuale risposta dovresti gentilmente postare il sorgente che stai usando per la prova o perlomeno sapere se stai lavorando con un esempio previsto dal tutorial C18 step by step, se l'interrupt è gestito ad alta o bassa priorità o altre informazioni che possano aiutare a capire dove può essere il problema che incontri...

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

• Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #3 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Problema tasto BT1 freedom 2
Ciao,

come suggerito da Pinna, se puoi postare il codice sarà più facile verificare possibili problemi.
In particolare potrebbe essere utile vedere sia la versione del programma funzionante su BT2 che quella non funzionante su BT1.

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #4 da Berardi
Risposta da Berardi al topic Re: Problema tasto BT1 freedom 2

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

• Berardi
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #5 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: Problema tasto BT1 freedom 2
Ciao Luca, prima di andare avanti con l'esame del tuo codice (lo farò stasera) vorrei sapere se il compilatore ti ha dato qualche errore. Da una prima occhiata vedo che prima includi la libreria LCD_44780 e delay.c, poi usi i comandi di ritardo che sono utilizzati per i pic 16, ovvero DelayUs e DelayMs. Se includi LCD_44780.h devi poi includere anche LCD_44780.LIB ma quest'ultima, in fase di creazione, incorpora anche la libreria di ritardo scritta da Mauro, cioè delay.h, (che puoi anche omettere negli include in quanto già inclusa). Poichè i ritardi nella libreria Laurtec non prevedono i microsecondi ma solo i millisecondi con l'unica istruzione delay_ms(), mi sembra strano, molto strano, che vengano riconosciuti due comandi non previsti nella libreria delay di Mauro

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

• Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login