I2C e USB, coma fare tutti e due?

12 Anni 8 Mesi fa #1 da Fausto
I2C e USB, coma fare tutti e due? è stato creato da Fausto
Ciao,
dal manuale di Mauro apprendo che l'USB è gestito anche con RC3: "SCL o USB_CP" denominati.
Si sono in jumper non a caso per selezionare.

Se volessi un micro che faccia tutte e due le cose, sia comunicare in I2C sia in USB, quale micro mi consigliate in modo da non stravolegere lo schema della freedom ?

Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Fausto
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #2 da gcupini
Risposta da gcupini al topic Re: I2C e USB, coma fare tutti e due?
Ciao
Non so cosa tu intenda per "non stravolgere" lo schema di freedom. Infatti per avere a disposizione sia la USB che I2C devi avere un micro in cui i rispettivi PIN siano distinti, mentre se non ho capito male su Freedom sono alternativi, o usi USB o usi I2C. E quindi, se tale micro esiste, qualche stravolgimento rispetto ai PIN della FREEDOM dovrebbe esserci.
Se vai nel sito Microchip esiste un programma di selezione dei MICRO che consente di selezionare le diverse caratteristiche di cui desideri sia dotato. Se esiste un Micro che distingue la USB e I2C lo trovi nel sito. Se poi stravolge o meno la piedinatura di FREEDOM dovrai stabilirlo in base al DATA SHEET.

Saluti
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da gcupini.

• gcupini
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #3 da Fausto
Risposta da Fausto al topic Re: I2C e USB, coma fare tutti e due?
Ciao Cupini,
hai ragione la parola stravolgere è un po' soggettiva.
il mio problema è semplice vorrei gestire un ADC e un DAC tramite I2C e se è possibile leggere i valori tramite USB, ma trovo questo "conflitto" un po' ovunque, eppure mi sembra strano.
quindi la domanda è esiste un micro con cui posso fare questa, a me sembra, semplice cosa? Mi sembrerebbe strano.

Grazie Fausto

• Fausto
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 8 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: I2C e USB, coma fare tutti e due?
Ciao,

sulla Freedom II non c'e' bisogno di sconvolgere nulla.
Usando il PIC18F4550 e posizionando opportunamente i Jumper puoi usare USB e I2C.

I Jumper sono presenti poiche' il PIC18F4550 ha i pin I2C spostati. Questo discende dal fatto che i pin del bus USB sono posizionati dove i normali PIC senza USB hanno il bus I2C.

Sulla documentazione Freedom II trovi i dettagli sul come posizionare i ponticelli.

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login