pickit2 e pulsanti FreedomII

12 Anni 8 Mesi fa #1 da Matteo Garia
pickit2 e pulsanti FreedomII è stato creato da Matteo Garia
Buonasera,
Sto usando la freedomII con MPLABX ed il pickit2

Mi sono accorto che a programmazione ultimata il pickit forza a livello basso RB6/7 e tiene alto MCLR, impedendomi così l'uso dei pulsanti e del tasto di reset.
Se stacco il pickit funziona tutto.
Ho provato l'opzione "three state Release from Reset" ma non cambia nulla (non credo nemmeno che c'entri, a questo punto)

Qualche idea?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Matteo Garia
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 8 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: pickit2 e pulsanti FreedomII
Ciao Matteo,

i pin di programmazione del PIC sono un po' delicati.
Al fine di permettere una programmazione corretta non devono avere carichi presenti sugli stessi.
Spesso non vengono usati affatto e dedicati solo per la programmazione e Debug.
L'alternativa spesso usata e' quella di avere un pulsante normalmente aperto, che come tale non interferisce durante la fase della programmazione.

Piuttosto che non usare i pin di programmazione, vista la necessita' di periferiche e pin sulla scheda Freedom II, ho deciso di usare la seconda opzione.
Sfortunatamente sebbene questa opzione permetta di avere pulsanti in piu' questi non possono essere usati a meno di non staccare il programmatore.

Relativamente allo stato di Reset post programmazione puoi rilasciarlo tramite MPLAB senza dover staccare il programmatore.
Quando il programmatore e' attaccato e' lui a decidere lo stato di reset e non il pulsante di reset sulla scheda.

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 8 Mesi fa #3 da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic Re: pickit2 e pulsanti FreedomII
Ho capito, mi limiterò a staccare il programmatore quando mi servono tali pulsanti ;)

• Matteo Garia
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login