emulatore seriale usb

12 Anni 10 Mesi fa #1 da carisi
emulatore seriale usb è stato creato da carisi
Ciao
Sto lavorando con la libreria della microchip per l'emulazione seriale della porta usb.
Ho preso confidenza e sto modificando la main del progetto a mio piacimento.
Pero come potrei prendere la libreria senza il main e trasferirla su un nuovo progetto con un nuovo main,per esempio come ho fatto nell'esempio della libreria eeprom dove ho creato la libreria e poi l'ho utilizzata su un nuovo progetto utilizzando le funzioni sul mio main.c.
Praticamente vorrei creare una libreria.lib, e vorrei includerla nel mio main.c.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• carisi
  • New Member
  • New Member
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #2 da Akuryu
Risposta da Akuryu al topic Re: emulatore seriale usb
Perdonami potresti essere più chiaro? Non sono riuscito a seguirti

• Akuryu
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #3 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: emulatore seriale usb
Ciao,

Da quanto ho capito vorresti creare un solo file .lib e semplificare il tutto chiamando le funzioni dal tuo programma includendo una sola libreria USB.
Purtroppo per come e' fatto il tutto la cosa non e' facile. Il progetto USB fornito dalla Microchip e' flessibile ma e' un Framework all'interno del quale mettere il proprio progetto.

In particolare si prende l'esempio di riferimento, lo si copia da qualche parte nel PC (lasciando l'originale invariato) e si inserisce il proprio programma nel main. Aprendo i progetti USB ci si rende conto che ci sono molti file .h e .c per cui creare un unico file potrebbe richiedere non poco lavoro. Dovresti gestire anche la questione interrupt e il tutto ti porterebbe ad un lavoro incompatibile con le librerie successive. Ovvero quando Microchip rilascerà nuovi aggiornamenti dovrai rifare tutto il lavoro da capo.

Personalmente farei uso del Framework cosi' come'e'.

Saluti,

Mauro
Ringraziano per il messaggio: carisi

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login