Buonasera a Tutti,
vi ringrazio per avermi dato il benvenuto. E' la prima volta in assoluto che partecipo ad un Forum, per cui ho un pò paura di fare qualche sbaglio (tipo dire o chiedere cose che non si possono chiedere), ma cercherò di stare molto attento.
Mi sono appassionato ai Microcontrollori, che un pò mi ricordano quando da piccolo giocavo con il VIC 20 (ho 47 anni).
Credo che la divulgazione dei Microcontrollori rivoluzionerà l'approccio all'elettronica.
Sono un principiante, e per questo molto ignorante (sic!).
Sono rimasto sbalordito dalla ricchezza del materiale messo a disposizione dal Sito Laurtec ed in particolare sto leggendo la mia prima bibbia XC8 Step by Step. So che molti storceranno il naso ma mi piacerebbe acquistare una versione cartacea del Libro, io infatti adoro avere un testo a portata di mano sempre quando ci studio su.
Attualmente ho una difficoltà: ho letto il capitolo sugli LCD, quindi ho acquistato un Display LCD, poi mi sono accorto che è predisposto per il protocollo I2C, cosi ho letto il capitolo I2C. Sto cercando di capire come utilizzare la libreria LCD_44780 con I2C, altrimenti mi tocchera saldare tanti conduttori sui PIN dell'LCD, ma mi sembra di non sfruttare al meglio le risorse.
Un saluto a tutti dalla Sardegna.