- Ringraziamenti ricevuti 0
ciao a tutti
6 Anni 7 Mesi fa #1
da simoblack
ciao a tutti è stato creato da simoblack
Buongiorno a tutti, innanzi tutto complimenti per il forum, l'ho visitato poco, ma ho trovato parecchi contenuti interessanti. Sono un giovanotto di 40 anni, mi occupo da 20anni di elettricità ed elettronica. Purtroppo non ho avuto la possibilità da ragazzo di qualificarmi, ma professionalmente sono, penso, apprezzato. Ora di diplomarmi non ne ho più tempo e voglia, ma continuo a studiare gli argomenti che mi attraevano e tutt'ora mi attraggono anche se, me ne rendo conto, senza una guida è dura. Vi ringrazio anticipatamente del confronto che spero accettiate di avere con me. Buona vita a tutti.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- simoblack
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic ciao a tutti
Salve simoblack,
Benvenuto nel Forum...
...se stai continuando a studiare puoi certamente aver raggiunto il livello di un titolo che ti dovesse mancare.
...peccato che in alcuni contesti, serva il pezzo di carta per essere ammessi e non la reale qualifica.
Saluti,
Mauro
Benvenuto nel Forum...
...se stai continuando a studiare puoi certamente aver raggiunto il livello di un titolo che ti dovesse mancare.
...peccato che in alcuni contesti, serva il pezzo di carta per essere ammessi e non la reale qualifica.
Saluti,
Mauro
6 Anni 7 Mesi fa #3
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic ciao a tutti
Ciao simoblack,
benvenuto tra noi...... e non preoccuparti, in questo forum troverai tante persone disposte ad aiutarti... io per primo, secondo le mie conoscenze e disponibiltà (cioè il tempo) .....ed ora datti da fare e comincia da subito questo percorso.....
Marcello
p.s. caro mio, dopo i pic di mauro, in seguito dovrai digerire anche i miei atmel (anche se conosco i pic)...... insomma, sei capitato nelle mani giuste, le nostre. Auguri
benvenuto tra noi...... e non preoccuparti, in questo forum troverai tante persone disposte ad aiutarti... io per primo, secondo le mie conoscenze e disponibiltà (cioè il tempo) .....ed ora datti da fare e comincia da subito questo percorso.....
Marcello
p.s. caro mio, dopo i pic di mauro, in seguito dovrai digerire anche i miei atmel (anche se conosco i pic)...... insomma, sei capitato nelle mani giuste, le nostre. Auguri
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
6 Anni 7 Mesi fa #4
da Cosimix
Risposta da Cosimix al topic ciao a tutti
Salve! Benvenuto tra noi.
Sei nel posto giusto per attingere informazioni utili sia dai documenti e dai vari tutorial, sia dal forum.
Marcello, sono curioso di leggere il tutorial sugli Atmel (Arduino IDE Free).
Un saluto a tutti,
Cosimo
Sei nel posto giusto per attingere informazioni utili sia dai documenti e dai vari tutorial, sia dal forum.
Marcello, sono curioso di leggere il tutorial sugli Atmel (Arduino IDE Free).
Un saluto a tutti,
Cosimo
- Cosimix
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 26
6 Anni 7 Mesi fa #5
da Pinna
Risposta da Pinna al topic ciao a tutti
@Cosimix.... infatti è arduino free!!!!! la scheda con adattatore che ho progettato mi da tutti i pin del 2560 (86 linee + alimentazioni) rispetto alle 50 linee che da arduino mega..... non usa bootloader ma solo un banalissimo programmatore avr che costa meno di 25 euro... però funziona tutto e sono veramente soddisfatto di questo...... l'adattatore può ospitatre sia il 640 che il 1280 perchè sono pin to pin compatibili, quindi la scelta della mcu è tua puoi cambiare il quarzo, ovvero la frequenza di clock in ingresso, e decidere tu quale mettere, impostando poi la giusta frequenza negli esempi che già ho creato e che verranno allegati..... ma la cosa più bella per me è far comunicare la freedom II con la mia scheda tramite il modulo nrf24l01 e quando vedo i dati che arrivano su lcd o usart allora gioisco....... per il momento sono solo 110 pagine che ho scritto, spero bene, focalizzando il tutto specialmente su interrupt, timer0 e timer1..... ma ho ancora parecchio da scrivere...... lcd, adc, usart, spi ecc. devo solo scrivere, tutti i programmi sono già stati creati, testati e funzionano per tutte le periferiche
Marcello
Marcello
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.