- Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #1
da jeky84
Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro.
Ciao a tutti è stato creato da jeky84
Salve a tutti!
Da qualche giorno ho deciso di immergermi nel mondo dei sistemi low power per domotica e sensoristica
Appena ho visto questo forum non potevo non iscrivermi.
In particolare sono stato subito attratto dal mondo degli MSP430,quindi ho appena ordinato il kit ez430rf2500 e non vedo l'ora che mi arrivi
Un saluto a tutti e ci sentiamo nel forum!
Da qualche giorno ho deciso di immergermi nel mondo dei sistemi low power per domotica e sensoristica
Appena ho visto questo forum non potevo non iscrivermi.
In particolare sono stato subito attratto dal mondo degli MSP430,quindi ho appena ordinato il kit ez430rf2500 e non vedo l'ora che mi arrivi
Un saluto a tutti e ci sentiamo nel forum!
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da jeky84.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- jeky84
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #2
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Ciao a tutti
Ciao jeki84 e benvenuto tra noi...
Marcello
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
9 Anni 11 Mesi fa #3
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Ciao a tutti
Benvenuto nel Forum,
sto iniziando giusto ora il capitolo successivo del corso MSP430.
Il kit ez430rf2500 e' ottimo, peccato che hanno raddoppiato il costo nell'ultimo anno.
Se memoria non mi inganna costava 49$!
Userai Simpliciti?
Idee in mente sul cosa fare...?
Saluti,
Mauro
Il kit ez430rf2500 e' ottimo, peccato che hanno raddoppiato il costo nell'ultimo anno.
Userai Simpliciti?
Saluti,
Mauro
9 Anni 11 Mesi fa #4
da alfa75
Risposta da alfa75 al topic Ciao a tutti
Ciao e benvenuto
- alfa75
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 86
9 Anni 10 Mesi fa #5
da jeky84
Ho comprato degli accelerometri a 3 assi(MMA7455L della freescale),la mia idea iniziale è quella di interfacciare inizialmente tramite SPI il sensore al sistema senza utilizzare la parte radio,una volta fatto ciò e aver compreso meglio questa parte utilizzerò anche la seconda scheda del sistema per comunicare i dati del sensore tramite la parte radio alla prima scheda che sarà attaccata al pc e mostrerà i risultati.
Questi sono i primi 2 step che mi sono prefissato di raggiungere,una volta fatto ciò e capito come controllare e gestire un sensore passerò a 2,3...n(massimo 100) e a sensori diversi...l'obbiettivo finale è quello di saper usare un modo il più possibile completo questo kit;per i prossimi 2 mesi gli step programmati sono i primi 2 (se faccio prima tanto meglio)
P.S. si userò simpliciTI e ho cominciato a vedere qualcosa,peccato non ci sia nulla in italiano altrimenti mi ci sarebbe voluta metà del tempo!
Se hai qualche consiglio per il mio studio appena iniziato sono apertissimo a ogni aiuto!
Risposta da jeky84 al topic Ciao a tutti
Mauro Laurenti ha scritto: Benvenuto nel Forum,
Userai Simpliciti?
Saluti,
Mauro
Ho comprato degli accelerometri a 3 assi(MMA7455L della freescale),la mia idea iniziale è quella di interfacciare inizialmente tramite SPI il sensore al sistema senza utilizzare la parte radio,una volta fatto ciò e aver compreso meglio questa parte utilizzerò anche la seconda scheda del sistema per comunicare i dati del sensore tramite la parte radio alla prima scheda che sarà attaccata al pc e mostrerà i risultati.
Questi sono i primi 2 step che mi sono prefissato di raggiungere,una volta fatto ciò e capito come controllare e gestire un sensore passerò a 2,3...n(massimo 100) e a sensori diversi...l'obbiettivo finale è quello di saper usare un modo il più possibile completo questo kit;per i prossimi 2 mesi gli step programmati sono i primi 2 (se faccio prima tanto meglio)
P.S. si userò simpliciTI e ho cominciato a vedere qualcosa,peccato non ci sia nulla in italiano altrimenti mi ci sarebbe voluta metà del tempo!
Se hai qualche consiglio per il mio studio appena iniziato sono apertissimo a ogni aiuto!
- jeky84
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.