- Ringraziamenti ricevuti 0
Presentazione
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #1
da mg66
Presentazione è stato creato da mg66
Un saluto a tutti , mi chiamo Marco e mi sono appassionato all'elettronica quando, alcuni anni fa, ho provato a costruirmi un overdrive per chitarra elettrica.
Da quel giorno, affascinato ed incuriosito allo stesso tempo, ho proseguito imparando ad incidere le schede e costruendomi, partendo da schemi collaudati, gli effetti più semplici fino ad arrivare a costruire un amplificatore in classe A (Clone Marshall JCM800).
Trovandomi nell'esigenza di acquistare un looper per i pedali e totalmente affranto dal costo ho cominciato a cercare informazioni sui PIC, indispensabili per la costruzione di un looper, approdando fortunatamente su Laurtec.
A presto.
Da quel giorno, affascinato ed incuriosito allo stesso tempo, ho proseguito imparando ad incidere le schede e costruendomi, partendo da schemi collaudati, gli effetti più semplici fino ad arrivare a costruire un amplificatore in classe A (Clone Marshall JCM800).
Trovandomi nell'esigenza di acquistare un looper per i pedali e totalmente affranto dal costo ho cominciato a cercare informazioni sui PIC, indispensabili per la costruzione di un looper, approdando fortunatamente su Laurtec.
A presto.
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da mg66.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mg66
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #2
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Presentazione
Ciao Marco e benvenuto tra noi...
se abiti a Roma possiamo organizzare un duetto... suonando magari i brani dei Dire Straits, di cui sono molto appassionato però che non succeda come mi capitò a Londra, che per scherzo chiesi in prestito la chitarra ai ragazzi che suonavano nelle underground, iniziai a suonare e cantare in inglese con loro ed il risultato fu che mi riempirono di pounds, ovvero sterline (in pratica, mi presero per un morto di fame...)
Marcello
p.s. oggi ho solo una Fender acustica a sei corde, ma prima avevo una dodici corde ed una Ibanez elettrica con ponte Floyd Rose che era uno spettacolo solo a sentirla suonare....
se abiti a Roma possiamo organizzare un duetto... suonando magari i brani dei Dire Straits, di cui sono molto appassionato però che non succeda come mi capitò a Londra, che per scherzo chiesi in prestito la chitarra ai ragazzi che suonavano nelle underground, iniziai a suonare e cantare in inglese con loro ed il risultato fu che mi riempirono di pounds, ovvero sterline (in pratica, mi presero per un morto di fame...)
Marcello
p.s. oggi ho solo una Fender acustica a sei corde, ma prima avevo una dodici corde ed una Ibanez elettrica con ponte Floyd Rose che era uno spettacolo solo a sentirla suonare....
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
9 Anni 11 Mesi fa #3
da mg66
Risposta da mg66 al topic Presentazione
Spiacente sono di Genova, ma se capito a Roma magari ci faccio un pensierino
- mg66
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
9 Anni 11 Mesi fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Presentazione
Benvenuto nel Forum!
...ricordo il professore di elettronica digitale...quando in sede di esame mise sul compito scritto di scrivere l'altezza del faro di Genova...
...ovviamente non centrava nulla con il compito!
Saluti,
Mauro
...ricordo il professore di elettronica digitale...quando in sede di esame mise sul compito scritto di scrivere l'altezza del faro di Genova...
...ovviamente non centrava nulla con il compito!
Saluti,
Mauro
9 Anni 11 Mesi fa #5
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic Presentazione
Benvenuto Marco!
Ste
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.