- Ringraziamenti ricevuti 104
Nuovo arrivato!
10 Anni 11 Mesi fa #6
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic Nuovo arrivato!
non dovrei dirtelo..perché so che già ti comincerebbero i mal di pancia.. ma dovrai masticare l'XC8..
Ste
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #7
da MotoPIC
Risposta da MotoPIC al topic Nuovo arrivato!
Grazie a tutti per l'accoglienza.
Ho già un po' di esperienza con i micro a 8 bit ma ho deciso di abbandonare tutti gli ambienti di sviluppo con librerie proprietarie per una mia predisposizione verso la programmazione a basso livello. Purtroppo, o per fortuna, sono cresciuto con lo Z80 di N.E.., e questa modalità jurassica di programmare mi è rimasta nel dna. Forse quando arriverò ad utilizzare un Cortex M4 allora mi rassegnerò...ma per ora mi gusto la fantastica guida di Mauro e mi leggo un po' di argomenti postati qui nel forum.
A presto. Massimo
Ho già un po' di esperienza con i micro a 8 bit ma ho deciso di abbandonare tutti gli ambienti di sviluppo con librerie proprietarie per una mia predisposizione verso la programmazione a basso livello. Purtroppo, o per fortuna, sono cresciuto con lo Z80 di N.E.., e questa modalità jurassica di programmare mi è rimasta nel dna. Forse quando arriverò ad utilizzare un Cortex M4 allora mi rassegnerò...ma per ora mi gusto la fantastica guida di Mauro e mi leggo un po' di argomenti postati qui nel forum.
A presto. Massimo
- MotoPIC
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10 Anni 11 Mesi fa #8
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Nuovo arrivato!
...con un solo messaggio la guida e' diventata da "ben fatta" a "fantastica"!
...quasi quasi non aggiorno piu' il testo!
Anche io ho programmato in assembly lo Z80. Nei tempi migliori molte istruzioni le compilavo a mente.
...erano proprio tempi migliori.
Ora mi affido al C!
Saluti,
Mauro
...quasi quasi non aggiorno piu' il testo!
Anche io ho programmato in assembly lo Z80. Nei tempi migliori molte istruzioni le compilavo a mente.
...erano proprio tempi migliori.
Ora mi affido al C!
Saluti,
Mauro
10 Anni 11 Mesi fa #9
da StefA
Risposta da StefA al topic Nuovo arrivato!
a seconda dell'età.. in molti hanno iniziato dallo Z80..
comunque il seguente messaggio era riferito a Pinna..
Ste
comunque il seguente messaggio era riferito a Pinna..
non dovrei dirtelo..perché so che già ti comincerebbero i mal di pancia.. ma dovrai masticare l'XC8..
Ste
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.