ciao da "uno nuovo"

11 Anni 9 Mesi fa #1 da iv3ynb
ciao da "uno nuovo" è stato creato da iv3ynb
Ciao a tutti, :cheer:

sono Matteo di Trieste e come si noterà dal mio nomignolo, sono un radioamatore.
Di quelli "peggiori", infatti sono uno di quelli che tendono a costruirsi oggetti elettronici in cantina, oggetti che magari se accesi, spargono pure radiofrequenza (inutilmente ?) nell'etere... :blink:

Veniamo la perché della mia iscrizione: l'amico Antonio "ADuri" mi ha segnalato questo bel sito dopo avermi convertito in una sola mattinata al C !!! Sono un patito dei PIC e da oggi lascerò più o meno stare l'ASM ("nemico/amico" di vecchia data) e il microbasic (che mi gonfia troppo il codice) per PIC18 performanti e programmati in C.
Però questo famoso C, la mia "bestia nera" dovrò pure impararlo una buona volta, no? :huh: Ed eccomi qui.

Veniamo alla parte seria su di me: sono perito industriale in telecomunicazioni e conduco un laboratorio di compatibilità elettromagnetica nell'azienda di elettronica civile dove lavoro.

Adesso datemi il tempo di leggere lo STEP by STEP, installare il C18 e convertire il SW della mia radio supereterodina con DDS dal basic al C... i problemi verranno fuori di sicuro... nel tempo liberò leggerò pure il forum.

Ho un mio piccolo sito, non aggiornato da una vita, per chi volesse vedermi in faccia: IV3YNB

Saluti a tutti
Matteo IV3YNB - Trieste

non esistono domande stupide, ma le risposte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• iv3ynb
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #2 da StefA
Risposta da StefA al topic ciao da "uno nuovo"
Benvenuto Matteo di Trieste :)
i consigli dati qui valgono anche per te.
Buona permanenza.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #3 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic ciao da "uno nuovo"
Ciao Matteo,

benvenuto nel Forum!

Quando ho attivato l'account, vedendo l'email sospettavo che ci fosse un radioamatore dietro le quinte!
Nel Forum non sei l'unico!

Buono studio con il C! :)

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #4 da Pinna
Risposta da Pinna al topic ciao da "uno nuovo"
Ciao Matteo e benvenuto nel forum...

ma stato radioamatore ma sono stato un cb che spaziava dai 25 ai 28 e passa MHz, quando non si poteva fare, e senza lineare. Con miseri 3 watt, in FM e condizioni di propagazione favorevoli, sono arrivato fino a Portorico (America) mentre in AM, con 1 watt, ho sentito un amico di Beirut mentre la bombardavano. Vecchi ricordi, ma ho tutte le qsl che confermano i miei qso (mi ricordo bene il codice Q o sto delirando?). Mai stato nel tuo qth ma nei pressi posso dire di si, ed anche di averci abitato, anche se per brevi periodi.

In ogni caso, ancora benvenuto tra noi

p.s. con il cw ero bravino, ma ora non credo di essere veloce come un tempo... anzi, per niente

-... . -. ...- . -. ...- - ---

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

• Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login