Ciao a tutti!
11 Anni 10 Mesi fa #11
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Ciao a tutti!
Ciao,
la limitazione del C18 come anche dei nuovi compilatori della serie XC e' relativa alle ottimizzazioni.
Per cui non avrai problemi di tempo.
Per quanto riguarda le librerie, rispetto a quanto scritto sul testo, non hai piu' i file .lib ma semplicemente i file .c e .h
da includere nel progetto.
Puoi leggere questo thread per maggiori dettagli di chi ci e' passato pochi giorni fa.
Saluti,
Mauro
la limitazione del C18 come anche dei nuovi compilatori della serie XC e' relativa alle ottimizzazioni.
Per cui non avrai problemi di tempo.
Per quanto riguarda le librerie, rispetto a quanto scritto sul testo, non hai piu' i file .lib ma semplicemente i file .c e .h
da includere nel progetto.
Puoi leggere questo thread per maggiori dettagli di chi ci e' passato pochi giorni fa.
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #12
da evolve
Risposta da evolve al topic Re: Ciao a tutti!
Grazie mille Mauro!
Ti faccio un'ultima domanda approfittando della tua infinita gentilezza poi mi fermo perchè sto già andando OT rispetto ad un messaggio di benvenuto.
Non riesco a trovare librerie per ssd1306 un controller per display oled, li trovo solo per arduino, possibile che le community di tutto il mondo non usano i pic ma arduino??
Ti faccio un'ultima domanda approfittando della tua infinita gentilezza poi mi fermo perchè sto già andando OT rispetto ad un messaggio di benvenuto.
Non riesco a trovare librerie per ssd1306 un controller per display oled, li trovo solo per arduino, possibile che le community di tutto il mondo non usano i pic ma arduino??
- evolve
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 10 Mesi fa #13
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Re: Ciao a tutti!
Ciao Evolve, non è del tutto esatto: proprio il nostro amico e socio Giovanni Bernardo ha creato delle librerie apposite per display oled con controller ssd 1306. Il fatto è che sono librerie scritte per un suo progetto, molto molto interessante, che porta avanti da tanto tempo e per il quale è previsto un piccolo acquisto. Ti rimando al link:
www.settorezero.com/wordpress/tag/ssd1306/
www.settorezero.com/wordpress/tag/ssd1306/
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ringraziano per il messaggio: evolve
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
11 Anni 10 Mesi fa #14
da evolve
Risposta da evolve al topic Re: Ciao a tutti!
ho visto la pagina da te segnalata, molto interessate, mi sono registrato e aspetto la validazione in trepidante attesa
ma come mai tutti usano arduino? vedo video su youtube dove chiunque sembra fare l'impossibile!
io non demordo e continuo a studiarmi la guida di Mauro!
ma come mai tutti usano arduino? vedo video su youtube dove chiunque sembra fare l'impossibile!
io non demordo e continuo a studiarmi la guida di Mauro!
- evolve
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 10 Mesi fa #15
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic Re: Ciao a tutti!
Per arduino trovi molte cose già fatte e riutilizzabili senza sapere cosa c'è dietro, è opensource, è italiano...è facile ed economico..
mettila così..è come se "tutto il mondo" facesse programmi e librerie in un solo liguaggio di programmazione, con un unico compilatore e ide, per un unico pic, per la freedom II.
Con i pic hai più libertà e "potere"..uno sceglie in base alle proprie esigenze.
Ste
mettila così..è come se "tutto il mondo" facesse programmi e librerie in un solo liguaggio di programmazione, con un unico compilatore e ide, per un unico pic, per la freedom II.
Con i pic hai più libertà e "potere"..uno sceglie in base alle proprie esigenze.
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia, doc83
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.