Ciao , mi chiamo Fabio e sono un toscano (Livorno)

13 Anni 8 Mesi fa #1 da FPGA
.... e come voi amo l' Elettronica.
Ho solo la qualifica superiore di un mestiere che fanno "veramente" in pochi e molti sono improvvisati : Sono un vecchio Riparatore Radio Tv.
Mi sono avvicinato ai micro (PIC) circa 6 anni fa'(anche se dove lavoro usano "bestie" di micro e FPGA) quando ho avuto la fortuna di entrare in una prestigiosa ditta aereo-spaziale come : Tecnico in microsaldatura manuale e assemblatore.
Sono qua come voi per divertirmi e apprendere finche il mio cervello me lo permettera'.
Trovo il sito sviluppato da questo ragazzo : "una fonte di informazioni" , in quanto oltre che a progetti da lui sviluppati, ha anche esperienze su tecnologia e sviluppo secondo me derivanti dalla sua passione. Fortuna per tutti noi che ragazzi come lui la condividono. Spero che come me, e come lui , molti giovani possano avere la possibilita di diventare qualcuno come : ingegneri aereospaziali o elettronici . Lavorare in centri dove verranno pagati "Bene" per le loro conoscenze, e far salire l' italia in questa europa che ci vede tra gli ultimi posti fra i cosi detti cervelloni.
Detto questo ...... un saluto sincero a tutti voi.

A presto
Monticelli Fabio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• FPGA
  • New Member
  • New Member
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Ciao , mi chiamo Fabio e sono un toscano (Livorno)
Salve Fabio,
mi ha fatto piacere leggere la tua email quando mi contattasti la prima volta e leggere queste righe mi fa nuovamente piacere. Condividere i propri pensieri è una grande cosa, e pur facendomi portavoce di questo messaggio, lo apprezzo ogni giorno di più. E' una grande soddisfazione leggere quanto scrivi.
Spero tu possa trovare in questo Forum, oltre che al sito, un'ulteriore fonte dalla quale poter trarre suggerimenti e nuove esperienze, nonché condividere le tue.

In questi giorni sono in fermento.
Si cambia un'altra volta ma ho cambiato i piani di cui ti avevo parlato in passato.
Presto un annuncio ufficiale! :)

Saluti,

Mauro
Ringraziano per il messaggio: FPGA

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #3 da doc83
Ciao Fabio e benvenuto!!!

Non condivido una cosa: non siamo agli ultimi posti come cervelloni, ne produciamo tantissimi... il problema è che poi scappano all'estero, ma sempre di italiani si tratta!! Citiamo Marconi o Fermi come due ottimi esempi di cervelli italiani, oppure Dulbecco, o ancora Veronesi: tutti grandi cervelli! :)

Il lavoro nobilita l'uomo (e lo rende simile alla bestia)...
Ringraziano per il messaggio: FPGA

• doc83
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login