salve a tutti!

12 Anni 7 Mesi fa #1 da pier
salve a tutti! è stato creato da pier
Mi presento, mi chiamo Pietro ho 21 anni e sono al terzo anno di ingegneria industriale. Da sempre la passione per l'elettronica, che però non ho mai studiato seriamente sui libri, perciò perdonatemi se magari farò domande stupide! Da poco mi sto avvicinando al mondo dei microcontrollori, e mi piace un sacco! A proposito sto leggendo il corso di Mauro, e le lezioni sul sito SettoreZero.

Approfitto di questo post per chiedere un paio di cose..
vorrei prendere il pcb della freedom II, volevo sapere se mi servirà un alimentatore esterno oppure se si riesce ad alimentarla da usb. Inoltre, quali sono le principali differenze rispetto all'easyUSB?? Ero indeciso su qual'era delle due la migliore per cominciare.
Grazie a chi mi risponderà e a presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• pier
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #2 da stainless
Risposta da stainless al topic Re: salve a tutti!
La Freedom II ha a bordo il supporto per la Usb più tutte le periferiche che ti permetteranno di sviluppare una qualsiasi applicazione amatoriale e non solo mentre la Easy USB si concentra principalmente sul modulo USB.
L'alimentazione deve essere esterna poichè la USB del pc superati i 100mA va in protezione e si spegne, se decidi di usare ad esempio il display LCD con la retroilluminazione accesa sei già fuori specifica. Qui www.laurtec.it/servizi Mauro rende disponibile l'alimentatore da impostare a 9 volt(se non ricordo male la Freedom II ha un 7805 come stabilizzatore), io ti consiglio quello da 1 A.
Inutile parlare dell'indubbia qualità della scheda.
Benvenuto e non dimenticare che nonostante tutti i forum e le schede di sviluppo i libri sono una tappa fondamentale anche per un hobbista ;)

ciao

int main void{
while(1){
eat();
drink();
have_fun();
ride();
}
}

• stainless
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più