ciao a tutti
Mauro Laurenti ha scritto: Ciao Luigi,
benvenuto nel Forum.
Il C18 e' gratuito per applicazioni non commerciali, per cui puoi usarlo senza problemi.
Per il progetto Domotino, ho solo i PCB Freedom I, se sei interessato mi puoi contattare privatamente e ti posso regalare un PCB. Per il resto del materiale usato ho comunque scritto dei documenti dai quali puoi copiare gli schemi. Le schede usate sono specificate nel documento di Domotino.
Per la scheda motori purtroppo non ho realizzato altre schede oltre al prototipo che ho usato nel robot stesso, per cui non posso fornirla. In futuro forse le cose cambieranno...
...ma il futuro e' sempre incerto.
Saluti,
Mauro
Ciao, solo che io di elettronica non so nulla e vorrei imparare da solo..
Mi dici dove posso documentarmi per imparare l'elettronica e poi passare a programmare i circuiti come fatte voi?..
Mi sta bene qualche scheda che si trova anche in questo sito..
e se posso fare tutto..oltre al robot.
Mi va bene se mi dici che indirizzo devo prendere per riandare a scuola che farò le serali perché ho intensione di rifare un po di scuola e prendere il diploma ..
scusami per l'italiano.
Ti ringrazio molto...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- lui11
- Autore della discussione
- Visitatori
KIT EasyUSB montato e collaudato
cosa ci posso fare dopo che imparo tutta l'elettronica?
grazie mille.
- lui11
- Autore della discussione
- Visitatori
la scheda EasyUSB e´ ottimizzata per applicazioni con USB, in particolare e´ pensata per poter essere collegata con altri sistemi per mezzo del connettore di espansione.
Probabilmente per iniziare la scheda Freedom II si presta meglio.
Nel testo C18 Step by Step, nei capitoli iniziali, si introducono un po´ le applicazioni embedded ed in particolare gli strumenti necessari per iniziare.
Mi sembra che tu sia motivato ad imparare ma non avere fretta di allestire tutto in poco tempo.
Se leggi la scheda tecnica di Freedom II potrai vedere l´hardware necessario per realizzare un sistema con microcontrollori PIC.
L´esperienza per utilizzare i microcontrollori discende prevalentemente da un mix di elettronica analogica e programmazione.
Probabilmente, avendo frequentato un istituto tecnico, posso dire che questa scuola mi e´ servita per gli aspetti pratici necessari per progettare un sistema. Il mio corso di studi alle superiori era Elettronica e Telecomunicazioni. Normalmente si studia il microprocessore Z80 o 80x86 ma il tutto puo´ essere applicato anche ai microcontrollori PIC.
Saluti,
Mauro
- Mauro Laurenti
- Moderator
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.