- Ringraziamenti ricevuti 104
Trucchi e soluzioni non sempre logiche..per non impazzire!
11 Anni 2 Settimane fa - 11 Anni 1 Ora fa #1
da StefA
Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.
Trucchi e soluzioni non sempre logiche..per non impazzire! è stato creato da StefA
Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- StefA
- Autore della discussione
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 2 Settimane fa #2
da fer_ver
Risposta da fer_ver al topic Trucchi e soluzioni non sempre logiche..per non impazzire!
La settimana scorsa ho passato alcune sere a capire perché un array che dichiaravo all'inizio
del Main in questo modo :
unsigned char keys[]={1,4,7,'*',2,5,8,0,3,6,9,'#','A','B','C','D'};
ad un certo, inspiegabilmente, punto cambiava valore.
Ho poi capito che era dovuto al fatto che avevo dichiarato un altro array in questo modo
unsigned char MemTemp[100];
ed ad un certo punto nel programma andavo ad azzerarlo con un ciclo for di questo tipo
for(x=0; x<120;x++){
MemTemp[x]= 0;
}
.... x arrivava a 119(per mio errore), superava la lunghezza dell'array MemTemp e continuava a scrivere sulle variabili successive in memoria che nel mio caso era l'array Keys[].
Spero di essermi spigato bene.
Ciao
Renato
del Main in questo modo :
unsigned char keys[]={1,4,7,'*',2,5,8,0,3,6,9,'#','A','B','C','D'};
ad un certo, inspiegabilmente, punto cambiava valore.
Ho poi capito che era dovuto al fatto che avevo dichiarato un altro array in questo modo
unsigned char MemTemp[100];
ed ad un certo punto nel programma andavo ad azzerarlo con un ciclo for di questo tipo
for(x=0; x<120;x++){
MemTemp[x]= 0;
}
.... x arrivava a 119(per mio errore), superava la lunghezza dell'array MemTemp e continuava a scrivere sulle variabili successive in memoria che nel mio caso era l'array Keys[].
Spero di essermi spigato bene.
Ciao
Renato
- fer_ver
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 12
11 Anni 2 Settimane fa #3
da shinshi
Risposta da shinshi al topic Trucchi e soluzioni non sempre logiche..per non impazzire!
- shinshi
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 29
11 Anni 1 Settimana fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Trucchi e soluzioni non sempre logiche..per non impazzire!
Ottima idea.
...ne avevi parlato tempo fa e alla fine l'hai fatta!
Fammi fare mente locale.
Saluti,
Mauro
...ne avevi parlato tempo fa e alla fine l'hai fatta!
Fammi fare mente locale.
Saluti,
Mauro
11 Anni 1 Settimana fa #5
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic Trucchi e soluzioni non sempre logiche..per non impazzire!
si..l'idea era partita dal fare una sorta di pillole per MplabX.. poi ho pensato di ampliare un po' la cosa..
Ste
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Autore della discussione
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.
Login
© LaurTec 2006 - 2024