- Ringraziamenti ricevuti 5
Consiglio IDE
12 Anni 3 Mesi fa #1
da mikysmcv
Consiglio IDE è stato creato da mikysmcv
Dopo un pò di tempo dal mio esame di fondamenti di informatica ho deciso di fare un bel ripasso di C per poi cercare di avvicinarmi al mondo dei microcontrollori, in quella occasione usai Dev-C++ , adesso leggo un pò ovunque commenti negativi su esso, cosa mi consigliereste?
(Sistema Operativo: Windows7 32bit)
(Sistema Operativo: Windows7 32bit)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mikysmcv
- Autore della discussione
- Premium Member
Riduci
Di più
12 Anni 3 Mesi fa #2
da gcupini
Risposta da gcupini al topic Re: Consiglio IDE
ciao,
Se usi PIC microchip io ti consiglio o il C18 della microchip, oppure se devi programmare oltre ai PIC18 anche i PIC16 allora solo HI-TECH C sempre della microchip. Questi linguaggi si integrano nell'IDE MPLAB.
buon lavoro
Se usi PIC microchip io ti consiglio o il C18 della microchip, oppure se devi programmare oltre ai PIC18 anche i PIC16 allora solo HI-TECH C sempre della microchip. Questi linguaggi si integrano nell'IDE MPLAB.
buon lavoro
- gcupini
- Visitatori
12 Anni 3 Mesi fa #3
da mikysmcv
Risposta da mikysmcv al topic Re: Consiglio IDE
Grazie della risposta, però quello che cerco è solo un IDE per il linguaggio C in quanto vorrei tornare a buttare giù 2 righe di codice per ripetere un pò di cose e successivamente avvicinarmi ai microcontrollori, quelli che mi hai indicato sono programmi che già si riferiscono ai micro vero?
Stamattina dopo una breve ricerca ho trovato varie opinioni su software come wxDev-C++ 7, Code::Blocks, KDevelop.
Però trovo sempre pareri contrastanti e quindi prima di scaricarne qualcuno vorrei sapere se qualcuno usa uno di questi ( o altri ) per capire come si trova.
Stamattina dopo una breve ricerca ho trovato varie opinioni su software come wxDev-C++ 7, Code::Blocks, KDevelop.
Però trovo sempre pareri contrastanti e quindi prima di scaricarne qualcuno vorrei sapere se qualcuno usa uno di questi ( o altri ) per capire come si trova.
- mikysmcv
- Autore della discussione
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
12 Anni 3 Mesi fa #4
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Re: Consiglio IDE
Io, molti anni fa, ho usato LCC-WIN32 e devo dire che mi piaceva molto. Puoi programmare in C/C++, ti offre la possibilità di creare le tue GUI, come faresti con visual basic e, cosa non trascurabile, è gratuito per scopi non commerciali. Attualmente esiste anche la versione per 64 bit. Provarlo non costa niente...
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
12 Anni 3 Mesi fa #5
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Consiglio IDE
Ciao,
personalmente per il C++ uso Eclipse.
Molti ambienti di sviluppo sono basati su Eclipse.
L'IDE e' molto usato per C, C++ e Java.
Si usa sia in ambiente Windows, Linux e Mac.
Per ambienti grafici in C++ c'e' QT che in realta' e' una libreria ma per la quale e' stata sviluppata anche un IDE.
La libreria si integra anche in Eclipse ma il plug-in non viene aggiornato molto.
questi IDE sono ottime alternative all'ambiente di sviluppo offerto dal framework .NET
In questo thread se ne discute un po'.
Saluti,
Mauro
personalmente per il C++ uso Eclipse.
Molti ambienti di sviluppo sono basati su Eclipse.
L'IDE e' molto usato per C, C++ e Java.
Si usa sia in ambiente Windows, Linux e Mac.
Per ambienti grafici in C++ c'e' QT che in realta' e' una libreria ma per la quale e' stata sviluppata anche un IDE.
La libreria si integra anche in Eclipse ma il plug-in non viene aggiornato molto.
questi IDE sono ottime alternative all'ambiente di sviluppo offerto dal framework .NET
In questo thread se ne discute un po'.
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, StefA
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.