- Ringraziamenti ricevuti 0
Modificare libreria per RTCC
4 Anni 7 Mesi fa #1
da x206
Modificare libreria per RTCC è stato creato da x206
Salve,
sto utilizzando la libreria DS1337 di Mauro Laurenti per RTCC sul mio dispositivo
quasi compatibile DS3231.Per la visualizzazione della data e ora non ci sono problemi,
mentre per gli allarmi si perchè i registri Control e Status sono leggermente diversi
come anche l'hardware, il DS3231 ha un pin INT-SQW che ha doppia funzione determinata
dal registro INTCN , rileva l'interrupt e genera un'onda quadra...ora il problema è
che non so come fare una funzione che attivi gli allarmi, qualcuno potrebbe aiutarmi
ad arrivarci?
Grazie mille
sto utilizzando la libreria DS1337 di Mauro Laurenti per RTCC sul mio dispositivo
quasi compatibile DS3231.Per la visualizzazione della data e ora non ci sono problemi,
mentre per gli allarmi si perchè i registri Control e Status sono leggermente diversi
come anche l'hardware, il DS3231 ha un pin INT-SQW che ha doppia funzione determinata
dal registro INTCN , rileva l'interrupt e genera un'onda quadra...ora il problema è
che non so come fare una funzione che attivi gli allarmi, qualcuno potrebbe aiutarmi
ad arrivarci?
Grazie mille
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- x206
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
4 Anni 7 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Modificare libreria per RTCC
E' passato qualche giorno.
hai fatto progressi?
Cosa funziona ora e cosa non è ancora implementato?
Saluti,
Mauro
hai fatto progressi?
Cosa funziona ora e cosa non è ancora implementato?
Saluti,
Mauro
4 Anni 7 Mesi fa #3
da x206
Risposta da x206 al topic Modificare libreria per RTCC
Salve Mauro,
ho ripreso a lavorare e purtroppo non ho avuto il tempo di dedicarmi a questa cosa, spero di riprenderla al più presto anche se avrei un'altra priorità, studiare bene le connessioni seriali ma per questo aprirò un altro thread
Saluti
Luca
ho ripreso a lavorare e purtroppo non ho avuto il tempo di dedicarmi a questa cosa, spero di riprenderla al più presto anche se avrei un'altra priorità, studiare bene le connessioni seriali ma per questo aprirò un altro thread
Saluti
Luca
- x206
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
4 Anni 7 Mesi fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Modificare libreria per RTCC
Bene, attendo le novità.
Saluti,
Mauro
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.