Condivisione pin ICSP con ADC

6 Anni 7 Mesi fa #1 da Nutshell
Condivisione pin ICSP con ADC è stato creato da Nutshell
Salve a tutti, in passato ho sempre usato l' ICSP nei miei progetti, condividendo i pin di programmazione con eventuali pulsanti con resistenze di pull-up senza avere problemi perchè sempre compatibili col sistema. Questa volta i pin li condividerò con due ingressi ADC che leggono una tensione su un potenziometro. Cosa succede in programmazione? Se il potenziometro si trova a circa metà corsa secondo me non dovrei avere problemi, ma se dovesse essere completamente da un lato o dall'altro immagino che la programmazione non avrebbe successo.

Che ne pensate? Esperienza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Nutshell
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Condivisione pin ICSP con ADC
Se hai dei valori logici fissi sulla linea di clock o dati, derivante da valori bassi di resistenza, hai certamente dei problemi.
...non funziona.

Con livelli del potenziometro "intermedi" potrebbe funzionare.

Se parli di un ingresso ADC presumo anche che tu possa avere dei condensatori di filtro.
Questi possono anche creare dei problemi, dal momento che alterano la forma del bit.

Sul manuale del programmatore se memoria non mi inganna sono scritti i limiti della resistenza e capacità.

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #3 da Nutshell
Risposta da Nutshell al topic Condivisione pin ICSP con ADC
Grazie mille Mauro, è come immaginavo. Do' un'occhiata al manuale del pickit3 per i valori limite.

• Nutshell
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login