- Ringraziamenti ricevuti 26
Interfaccia di potenza nelle schede di sviluppo
7 Anni 8 Mesi fa #1
da Cosimix
Interfaccia di potenza nelle schede di sviluppo è stato creato da Cosimix
Condivido questa scheda di sviluppo trovata durante piccole escursioni su internet:
coretools.com.br/site/educacionais/
A parte la somiglianza con una scheda ben nota in questa comunità, nei sistemi embedded (con i dovuti accorgimenti) microcontrollori e interfacce di potenza vengono realizzate sulla stessa board ma, trattandosi di una scheda di sviluppo, io non lo farei, per una questione legata alla sicurezza/manualità.
Cosa ne pensate?
Saluti,
Cosimo
coretools.com.br/site/educacionais/
A parte la somiglianza con una scheda ben nota in questa comunità, nei sistemi embedded (con i dovuti accorgimenti) microcontrollori e interfacce di potenza vengono realizzate sulla stessa board ma, trattandosi di una scheda di sviluppo, io non lo farei, per una questione legata alla sicurezza/manualità.
Cosa ne pensate?
Saluti,
Cosimo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Cosimix
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Interfaccia di potenza nelle schede di sviluppo
Salve Cosimo,
la scheda è interessante. Devo dire che ci ho pensato anche io ad avere dei sistemi di potenza sulla scheda Freedom ma ci ho rinunciato visto lo spazio e uso spesso specifico delle periferiche (come per esempio motor driver).
La compatibilità con arduino non è male visto che per arduino sono presenti già sul mercato schede molto economiche con vario hardware.
Stavi pensando di prenderla?
Saluti,
Mauro
P.S.
Domani rispondo, domani rispondo...
Sono passate quasi 4 settimane dal tuo messaggio...
la scheda è interessante. Devo dire che ci ho pensato anche io ad avere dei sistemi di potenza sulla scheda Freedom ma ci ho rinunciato visto lo spazio e uso spesso specifico delle periferiche (come per esempio motor driver).
La compatibilità con arduino non è male visto che per arduino sono presenti già sul mercato schede molto economiche con vario hardware.
Stavi pensando di prenderla?
Saluti,
Mauro
P.S.
Domani rispondo, domani rispondo...
Sono passate quasi 4 settimane dal tuo messaggio...
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da Mauro Laurenti.
7 Anni 7 Mesi fa #3
da Cosimix
Risposta da Cosimix al topic Interfaccia di potenza nelle schede di sviluppo
Salve!
No, al momento non mi serve. Con la Freedom e altre schede ho già tutto quello che mi serve.
Mi aveva incuriosito la presenza del relè. Personalmente preferisco collegare un modulo con un paio di cavi per gestire eventuali carichi a 220V. Come dicevo prima, per una questione di sicurezza preferisco maneggiare una scheda a microcontrollore tenendo lontana la parte in alta potenza.
Saluti,
Cosimo
No, al momento non mi serve. Con la Freedom e altre schede ho già tutto quello che mi serve.
Mi aveva incuriosito la presenza del relè. Personalmente preferisco collegare un modulo con un paio di cavi per gestire eventuali carichi a 220V. Come dicevo prima, per una questione di sicurezza preferisco maneggiare una scheda a microcontrollore tenendo lontana la parte in alta potenza.
Saluti,
Cosimo
- Cosimix
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 26
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.