Interfaccia di potenza nelle schede di sviluppo

7 Anni 8 Mesi fa #1 da Cosimix
Condivido questa scheda di sviluppo trovata durante piccole escursioni su internet:

coretools.com.br/site/educacionais/

A parte la somiglianza con una scheda ben nota in questa comunità, nei sistemi embedded (con i dovuti accorgimenti) microcontrollori e interfacce di potenza vengono realizzate sulla stessa board ma, trattandosi di una scheda di sviluppo, io non lo farei, per una questione legata alla sicurezza/manualità.
Cosa ne pensate?

Saluti,
Cosimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Cosimix
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Interfaccia di potenza nelle schede di sviluppo
Salve Cosimo,

la scheda è interessante. Devo dire che ci ho pensato anche io ad avere dei sistemi di potenza sulla scheda Freedom ma ci ho rinunciato visto lo spazio e uso spesso specifico delle periferiche (come per esempio motor driver).
La compatibilità con arduino non è male visto che per arduino sono presenti già sul mercato schede molto economiche con vario hardware.

Stavi pensando di prenderla?

Saluti,

Mauro

P.S.
Domani rispondo, domani rispondo...
Sono passate quasi 4 settimane dal tuo messaggio...
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da Mauro Laurenti.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #3 da Cosimix
Salve!

No, al momento non mi serve. Con la Freedom e altre schede ho già tutto quello che mi serve. :D
Mi aveva incuriosito la presenza del relè. Personalmente preferisco collegare un modulo con un paio di cavi per gestire eventuali carichi a 220V. Come dicevo prima, per una questione di sicurezza preferisco maneggiare una scheda a microcontrollore tenendo lontana la parte in alta potenza.
:)

Saluti,
Cosimo

• Cosimix
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login