Compilatore XC8 molto lento

7 Anni 8 Mesi fa #1 da GEPPOLEPPO
Compilatore XC8 molto lento è stato creato da GEPPOLEPPO
Ciao a tutti, sono Silvano Pisoni e mi sono iscritto a questo forum per condividere la mia nuova passione per l'elettronica e il mondo DIY.
Recentemente ho acquistato un dispositivo Lorawan della Microchip che monta il processore PIC18F45K50.
Mi sono scaricato L'IDE MPLAB e il compilatore XC8 e ho provato a modificare il firmwware per gestire le porte GPIO disponibili sulla scheda.
La compilazione del progetto di esempio, scaricato dal portale della Microchip, impiega circa 7 minuti e, per ogni modifica al codice, la compilazione impiega sempre 7 minuti rendendo di fatto impossibile qualsiasi sviluppo considerando le volte che si ricompila un progetto in fase di debugging e sviluppo.
Ho scritto a Microchip ma non mi hanno ancora risposto.
Ho provato a fare tutte le ottimizzazioni del caso ma senza nessun risultato.
Sono un po' disperato... :S
Chiedo alla comunità se qualcuno ha avuto esperienze di compilazioni molto lente ed eventualmente come le ha risolte.
il progetto lo potete trovare all'indirizzo www.microchip.com/DevelopmentTools/Produ...aspx?PartNO=dm164138
(LDC version)
Ciao e grazie
Silvano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• GEPPOLEPPO
  • New Member
  • New Member
Di più
6 Anni 10 Mesi fa #2 da iw5cdf
Risposta da iw5cdf al topic Compilatore XC8 molto lento
Ciao Silvano,
vedo solo adesso...
Non conviene interagire direttamente con l'RN2483. Conviene usarlo come ricetrasmettitore lorawan e demandare a micro esterno il resto delle incombenze. Se ti associ al mio progetto potremmo sviluppare assieme delle routine...
p.s. gaurda sulla sez progetti nodo lorawan.
Cordialità
Guido

• iw5cdf
  • New Member
  • New Member
Di più
6 Anni 10 Mesi fa #3 da GEPPOLEPPO
Risposta da GEPPOLEPPO al topic Compilatore XC8 molto lento
Grazie per la risposta, ora dò un'occhiata e se sei disponibile possiamo risentirci per ulteriori sviluppi.
Rispetto alla lentezza di compilazione l'ultlima versione del compilatore xc ha risolto il problema.
Ciao e grazie
Silvano

• GEPPOLEPPO
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login