- Ringraziamenti ricevuti 0
Compilatore XC8 molto lento
7 Anni 8 Mesi fa #1
da GEPPOLEPPO
Compilatore XC8 molto lento è stato creato da GEPPOLEPPO
Ciao a tutti, sono Silvano Pisoni e mi sono iscritto a questo forum per condividere la mia nuova passione per l'elettronica e il mondo DIY.
Recentemente ho acquistato un dispositivo Lorawan della Microchip che monta il processore PIC18F45K50.
Mi sono scaricato L'IDE MPLAB e il compilatore XC8 e ho provato a modificare il firmwware per gestire le porte GPIO disponibili sulla scheda.
La compilazione del progetto di esempio, scaricato dal portale della Microchip, impiega circa 7 minuti e, per ogni modifica al codice, la compilazione impiega sempre 7 minuti rendendo di fatto impossibile qualsiasi sviluppo considerando le volte che si ricompila un progetto in fase di debugging e sviluppo.
Ho scritto a Microchip ma non mi hanno ancora risposto.
Ho provato a fare tutte le ottimizzazioni del caso ma senza nessun risultato.
Sono un po' disperato...
Chiedo alla comunità se qualcuno ha avuto esperienze di compilazioni molto lente ed eventualmente come le ha risolte.
il progetto lo potete trovare all'indirizzo www.microchip.com/DevelopmentTools/Produ...aspx?PartNO=dm164138
(LDC version)
Ciao e grazie
Silvano
Recentemente ho acquistato un dispositivo Lorawan della Microchip che monta il processore PIC18F45K50.
Mi sono scaricato L'IDE MPLAB e il compilatore XC8 e ho provato a modificare il firmwware per gestire le porte GPIO disponibili sulla scheda.
La compilazione del progetto di esempio, scaricato dal portale della Microchip, impiega circa 7 minuti e, per ogni modifica al codice, la compilazione impiega sempre 7 minuti rendendo di fatto impossibile qualsiasi sviluppo considerando le volte che si ricompila un progetto in fase di debugging e sviluppo.
Ho scritto a Microchip ma non mi hanno ancora risposto.
Ho provato a fare tutte le ottimizzazioni del caso ma senza nessun risultato.
Sono un po' disperato...
Chiedo alla comunità se qualcuno ha avuto esperienze di compilazioni molto lente ed eventualmente come le ha risolte.
il progetto lo potete trovare all'indirizzo www.microchip.com/DevelopmentTools/Produ...aspx?PartNO=dm164138
(LDC version)
Ciao e grazie
Silvano
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- GEPPOLEPPO
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
6 Anni 10 Mesi fa #2
da iw5cdf
Risposta da iw5cdf al topic Compilatore XC8 molto lento
Ciao Silvano,
vedo solo adesso...
Non conviene interagire direttamente con l'RN2483. Conviene usarlo come ricetrasmettitore lorawan e demandare a micro esterno il resto delle incombenze. Se ti associ al mio progetto potremmo sviluppare assieme delle routine...
p.s. gaurda sulla sez progetti nodo lorawan.
Cordialità
Guido
vedo solo adesso...
Non conviene interagire direttamente con l'RN2483. Conviene usarlo come ricetrasmettitore lorawan e demandare a micro esterno il resto delle incombenze. Se ti associ al mio progetto potremmo sviluppare assieme delle routine...
p.s. gaurda sulla sez progetti nodo lorawan.
Cordialità
Guido
- iw5cdf
- New Member
Riduci
Di più
6 Anni 10 Mesi fa #3
da GEPPOLEPPO
Risposta da GEPPOLEPPO al topic Compilatore XC8 molto lento
Grazie per la risposta, ora dò un'occhiata e se sei disponibile possiamo risentirci per ulteriori sviluppi.
Rispetto alla lentezza di compilazione l'ultlima versione del compilatore xc ha risolto il problema.
Ciao e grazie
Silvano
Rispetto alla lentezza di compilazione l'ultlima versione del compilatore xc ha risolto il problema.
Ciao e grazie
Silvano
- GEPPOLEPPO
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.