Bootloader

7 Anni 11 Mesi fa #1 da Belluno1961
Bootloader è stato creato da Belluno1961
Buongiorno a tutti, premetto che sono alle primissime armi in fatto di programmazione... Ho realizzato la Freedom2 e l'ho testata caricando un hex (un bootloader) con il Pickit2 e successivamente caricando un file del tipo supercar (led in sequenza su una porta del Pic), e in seguito un altro file sempre per il lampeggio dei led. Il fatto strano, a mio avviso, è che con uno dei due file (un caso?) non è necessario premere il pulsante di reset perchè il Pic capisca che deve mettersi in modalità ascolto sulla sua Uart... Praticamente, mentre il programma sta girando sulla Freedom, invio il software (Pic downloader 1.08) e questo si carica sul Pic senza premere reset. E' normale? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Belluno1961
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Bootloader
Trovato l'inghippo?

Considera che se lasci il programmatore collegato potresti avere la linea di reset attivata, ma in questo caso non dovresti avere il programma in esecuzione.

Non ho usato il bootloader a cui fai riferimento ma normalmente quelli basati su UART si aspettano dopo il reset una sequenza di attivazione, se non arriva parte il "codice normale" e la UART puo' essere utilizzata anche dall'applicazione senza rischio di riattivare il bootloader.

Saluti,

Mauro
Ringraziano per il messaggio: Belluno1961

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login