delay full-bridge usando eccp

8 Anni 1 Mese fa #1 da giannic
delay full-bridge usando eccp è stato creato da giannic
Salve a tutti...
Sto usando il modulo interno pronto di un 18f4550 per far funzionare un ponteH in modalita' full.
Mentre in modalita' half-bridge si puo' impostare un ritardo con il registro ECCP1DEL in modo da evitare che le 2 uscite siano in corto in modalita' full questo non c'e'.
Nel capitolo 16.4.5.1 e con la figura 16-8 del pdf del pic18f4550 c'e' spiegato che esiste un piccolo ritardo tra spegnimento pin P1A o P1C e i pin P1B P1D modulati in pwm pero' verificando con l'oscilloscopio non ho notato minimamente nessun ritardo anche impostando il prescaler di timer2 a 1:16 (T2CKPS0:T2CKPS1).
qualcuno sa il perche'?
Ho anche notato che quando avviene inversione di direzione il pin con funzione modulata pwm (P1B,P1d) anche con un duty cycle basso alla fine del periodo pwm fa un impulso alto di circa 150ns e non ho capito perche'
con le mie prime prove mi ritrovo tra una storia e l'altra che i mosfet ir3205 e driver risultano in corto per diciamo 100ns.
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• giannic
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
8 Anni 1 Mese fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic delay full-bridge usando eccp
Risolto il problema?

Hai controllato anche l'errata sheet del PIC18F4550?

In particolare i bug relativi al modulo ECCP?

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login