- Ringraziamenti ricevuti 86
xc8, non riconosciuta IdleI2C
8 Anni 5 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #6
da alfa75
Risposta da alfa75 al topic xc8, non riconosciuta IdleI2C
purtroppo dalla versione 1.35 in poi le plib non sono più integrate in xc8
qui sotto ti metto il link della discussione che avevo gia aperto qualche mese fa
www.laurtec.it/forum/17-programmazione-m...piu-supportate#15713
devi scaricare la libreria plib a parte dal sito microchip (ammesso che ci sia sempre perchè ho provato a cercarla qualche giorno fà è non l'ho piu vista,ma andavo di fretta quindi non ne sono sicuro)
oppure la cosa piu saggia ...
abbandonare la libreria i2c di microchip e utilizzare le LTlib di Mauro che funzionano alla grande
www.laurtec.it/progetti-elettronici/soft...breria-laurtec-ltlib
altrimenti puoi scaricare una versione precedente di xc8 tipo la 1.32 o 1.33 è provare a compilare il progetto per vedere se ci sono cambiamenti
Tienici aggiornati
Saluti
Andrea
qui sotto ti metto il link della discussione che avevo gia aperto qualche mese fa
www.laurtec.it/forum/17-programmazione-m...piu-supportate#15713
devi scaricare la libreria plib a parte dal sito microchip (ammesso che ci sia sempre perchè ho provato a cercarla qualche giorno fà è non l'ho piu vista,ma andavo di fretta quindi non ne sono sicuro)
oppure la cosa piu saggia ...
abbandonare la libreria i2c di microchip e utilizzare le LTlib di Mauro che funzionano alla grande
www.laurtec.it/progetti-elettronici/soft...breria-laurtec-ltlib
altrimenti puoi scaricare una versione precedente di xc8 tipo la 1.32 o 1.33 è provare a compilare il progetto per vedere se ci sono cambiamenti
Tienici aggiornati
Saluti
Andrea
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da alfa75.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- alfa75
- Platinum Member
Riduci
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #7
da vegano98
Risposta da vegano98 al topic xc8, non riconosciuta IdleI2C
grazie mille ci proverò
- vegano98
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
8 Anni 5 Mesi fa #8
da permax1958
Risposta da permax1958 al topic xc8, non riconosciuta IdleI2C
Ti confermo che dalla versione di xc8 1.35 le plib non sono più supportate, significa che oltre a non essere integrate nel compilatore certe funzioni non funzionano più perché certi tipi di dato e certe strutture di dati non sono più riconosciuti e generano diversi errori, ma visto che l'ambiente Mplabx permette di avere più versioni del compilatore installate ti consiglio di tenere , oltre all'ultima versione anche la versione 1.33 o 1.34
- permax1958
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 16
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.