- Ringraziamenti ricevuti 0
IDE + compilatore
8 Anni 9 Mesi fa #1
da raid
IDE + compilatore è stato creato da raid
Ciao,
purtroppo non riesco a risolvere il problema relativo ai messaggi di warning dopo la compilazione.
Non line specific message:: advisory: (1492) using updated 32-bit floating-point libraries; improved accuracy might increase code size
../../PIC/lib/src\delay.c:102: warning: (520) function "_delay_s" is never called
../../PIC/lib/src\delay.c:115: warning: (520) function "_delay_set_quartz" is never called
Ho provato un pò di tutto,ad aprire nuovi file al progetto,allegando i file della libreria C/C++ header.h direttamente al progetto(come suggerito da Mauro),ho provato più volte ad aprire e chiudere il progetto,a crearne di nuovi,a cambiare la versione del compilatore ma tutto senza successo.
Ora sto pensando di installare un IDE meno recente in quanto,come ripeto tale problema si presenta su un pc con win 8 IDE v3.20(non funzionava neanche con la versione precedente dell'IDE quindi dovrei cercare almeno la v2.05).
Tutto funziona correttamente su un pc win 7 IDE V2.05.
Il problema naturalmente non si ferma ai soli messaggi di warning infatti,non mi mette a disposizione la funzione delay_ms() che è molto comoda.
Nessuno di voi ha riscontrato problemi del genere?
Avete qualche idea affinchè io possa risolvere la questione?
Grazie,
Raid
purtroppo non riesco a risolvere il problema relativo ai messaggi di warning dopo la compilazione.
Non line specific message:: advisory: (1492) using updated 32-bit floating-point libraries; improved accuracy might increase code size
../../PIC/lib/src\delay.c:102: warning: (520) function "_delay_s" is never called
../../PIC/lib/src\delay.c:115: warning: (520) function "_delay_set_quartz" is never called
Ho provato un pò di tutto,ad aprire nuovi file al progetto,allegando i file della libreria C/C++ header.h direttamente al progetto(come suggerito da Mauro),ho provato più volte ad aprire e chiudere il progetto,a crearne di nuovi,a cambiare la versione del compilatore ma tutto senza successo.
Ora sto pensando di installare un IDE meno recente in quanto,come ripeto tale problema si presenta su un pc con win 8 IDE v3.20(non funzionava neanche con la versione precedente dell'IDE quindi dovrei cercare almeno la v2.05).
Tutto funziona correttamente su un pc win 7 IDE V2.05.
Il problema naturalmente non si ferma ai soli messaggi di warning infatti,non mi mette a disposizione la funzione delay_ms() che è molto comoda.
Nessuno di voi ha riscontrato problemi del genere?
Avete qualche idea affinchè io possa risolvere la questione?
Grazie,
Raid
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raid
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #2
da alfa75
Risposta da alfa75 al topic IDE + compilatore
Ciao raid
non so che dire
ma se la libreria non funziona ho l'impressione che non venga inclusa corettamente
oppure...
hai inizzializato la libreria nel codice tramile la funzione delay_set_quartz(); ?
visto che l'errore è proprio su questa funzione?
non so che dire
ma se la libreria non funziona ho l'impressione che non venga inclusa corettamente
oppure...
hai inizzializato la libreria nel codice tramile la funzione delay_set_quartz(); ?
visto che l'errore è proprio su questa funzione?
Ringraziano per il messaggio: raid
- alfa75
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 86
8 Anni 9 Mesi fa #3
da raid
Risposta da raid al topic IDE + compilatore
Ciao Alfa,ho installato la versione IDE 2.05 e tutto funziona bene,non ho più nessun tipo di problema.Questa è la versione che avevo su un altro pc con win 7.
Per il momento utilizzo questa.
Quello che mi piacerebbe sapere è se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema con le versioni recenti dell'IDE su win 8.
grazie,
RAID
Per il momento utilizzo questa.
Quello che mi piacerebbe sapere è se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema con le versioni recenti dell'IDE su win 8.
grazie,
RAID
- raid
- Junior Member
Riduci
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic IDE + compilatore
Oggi ho fatto un nuovo progetto...
Ohps...Warning 520.
Effettivamente è il primo progetto nuovo che faccio con la versione dell'IDE 3.20.
I progetti che usavo erano stati creati con l'IDE precedente.
L'inghippo è che i nuovi progetti li compila con Warning level -3.
Sospettavo che tu lo avessi cambiato...invece lo ha fatto l'IDE per te!
Non sono certo se dipende dalla versione del compilatore selezionato.
Non ho fatto test a riguardo.
I progetti li dovresti compilare con un livello di Warnign più basso pari a 0.
Le librerie LTlib e Librerie LaurTec per PIC 18, le puoi compilare con un livello -1 - 2 ma non -3.
Le vecchie librerie Microchip non potevano compilare a -1.
Ora che non le supportano più compilano a -3.
Per cambiare il livello vai a
Project Proprieties -> Compiler -> Warning level
e cambia da -3 a 0.
Dimmi se risolvi il problema.
La warning con livello -3 potrebbe essere pure un buon messaggio ma non dovrebbe impedire l'uso delle altre funzioni.
Ohps...Warning 520.
Effettivamente è il primo progetto nuovo che faccio con la versione dell'IDE 3.20.
I progetti che usavo erano stati creati con l'IDE precedente.
L'inghippo è che i nuovi progetti li compila con Warning level -3.
Sospettavo che tu lo avessi cambiato...invece lo ha fatto l'IDE per te!
Non sono certo se dipende dalla versione del compilatore selezionato.
Non ho fatto test a riguardo.
I progetti li dovresti compilare con un livello di Warnign più basso pari a 0.
Le librerie LTlib e Librerie LaurTec per PIC 18, le puoi compilare con un livello -1 - 2 ma non -3.
Le vecchie librerie Microchip non potevano compilare a -1.
Ora che non le supportano più compilano a -3.
Per cambiare il livello vai a
Project Proprieties -> Compiler -> Warning level
e cambia da -3 a 0.
Dimmi se risolvi il problema.
La warning con livello -3 potrebbe essere pure un buon messaggio ma non dovrebbe impedire l'uso delle altre funzioni.
Ringraziano per il messaggio: raid
8 Anni 8 Mesi fa #5
da raid
Risposta da raid al topic IDE + compilatore
Si l'ho fatto.
/Proprio questa mattina ho scoperto che il mio "nuovo pc"con win 8 non ha installato una versione Java!!!
Non appena l'ho scaricata il problema è sparito.Stavo scrivendo alla Microchip per risolvere il problema e nella pagina di invio mi chiedevano alcuni aspetti dell'ambiente (versione MPLAB,versione compilatore ecc..)tra cui la versione di java.Ho cercato nel pc e non ne avevo nessuna installata!
Ero convinto che MPLAB ne includesse una...
Ora che il problema della warning della libreria è sparito mi resta da verificare se la programmazione con pickit3 va a buon fine.Vi farò sapere.
Mi dispiace ma al java proprio non sapevo e non immaginavo.
ciao e grazie
Raid
/Proprio questa mattina ho scoperto che il mio "nuovo pc"con win 8 non ha installato una versione Java!!!
Non appena l'ho scaricata il problema è sparito.Stavo scrivendo alla Microchip per risolvere il problema e nella pagina di invio mi chiedevano alcuni aspetti dell'ambiente (versione MPLAB,versione compilatore ecc..)tra cui la versione di java.Ho cercato nel pc e non ne avevo nessuna installata!
Ero convinto che MPLAB ne includesse una...
Ora che il problema della warning della libreria è sparito mi resta da verificare se la programmazione con pickit3 va a buon fine.Vi farò sapere.
Mi dispiace ma al java proprio non sapevo e non immaginavo.
ciao e grazie
Raid
- raid
- Junior Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.