- Ringraziamenti ricevuti 0
libreria
8 Anni 9 Mesi fa #1
da raid
libreria è stato creato da raid
ciao,
volevo riformulare la domanda di ieri:
usando il pic 18F2550 gemello del 18F4550 posso usare le stesse impostazioni che trovo in libreria scritte per il 4550?
Ad esempio:
#pragma config FOSC = HS
#pragma config WDT = OFF
#pragma config LVP = OFF
#pragma config PBADEN = OFF
#pragma config CPUDIV = OSC1_PLL2
#pragma config PLLDIV = 1
#pragma config USBDIV = 2
#pragma config IESO = OFF
ecc...
Ora se questo fosse possibile potrei copiare brutalmente i file config del 4550 e dargli il nome del 2550 ed includere nel mio progetto avendo così settato il mio pic.
In altre parole duplicherei il file PIC18F4550_config.h in PIC18F2550_config.h e nel mio progetto con la direttiva #include "PIC18F2550_config.h".
Grazie
Raid
volevo riformulare la domanda di ieri:
usando il pic 18F2550 gemello del 18F4550 posso usare le stesse impostazioni che trovo in libreria scritte per il 4550?
Ad esempio:
#pragma config FOSC = HS
#pragma config WDT = OFF
#pragma config LVP = OFF
#pragma config PBADEN = OFF
#pragma config CPUDIV = OSC1_PLL2
#pragma config PLLDIV = 1
#pragma config USBDIV = 2
#pragma config IESO = OFF
ecc...
Ora se questo fosse possibile potrei copiare brutalmente i file config del 4550 e dargli il nome del 2550 ed includere nel mio progetto avendo così settato il mio pic.
In altre parole duplicherei il file PIC18F4550_config.h in PIC18F2550_config.h e nel mio progetto con la direttiva #include "PIC18F2550_config.h".
Grazie
Raid
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raid
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #2
da alfa75
Risposta da alfa75 al topic libreria
Come ti ho spiegato ieri, il problema non è nel nome del file, quello puo chiamarlo come vuoi basta che quando includi la libreria nel main.c tu scriva il nome giusto.
Il problema però è un altro quelle configurazioni che vuoi copiare non è detto che vadano bene per il 18f2550
io ti consiglio di fare come ti ha suggerito Mauro ieri.
Il problema però è un altro quelle configurazioni che vuoi copiare non è detto che vadano bene per il 18f2550
io ti consiglio di fare come ti ha suggerito Mauro ieri.
Ringraziano per il messaggio: raid
- alfa75
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 86
8 Anni 9 Mesi fa #3
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic libreria
Salve Raid,
Segui il consiglio sull'altro Thread.
Sono meno di 10 click.
Il PIC18F2550 mi aspetto che sia lo stesso silicio del PIC18F4550 con bloccate alcune zone di memoria e porte.
DA questo punto di vista mi aspetto che le varie configurazioni siano le stesse, eccetto quelle relative alla protezione delle zone di memoria.
...ma per 10 click creerei una nuova configurazione da zero.
Saluti,
Mauro
Segui il consiglio sull'altro Thread.
Sono meno di 10 click.
Il PIC18F2550 mi aspetto che sia lo stesso silicio del PIC18F4550 con bloccate alcune zone di memoria e porte.
DA questo punto di vista mi aspetto che le varie configurazioni siano le stesse, eccetto quelle relative alla protezione delle zone di memoria.
...ma per 10 click creerei una nuova configurazione da zero.
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.