18f2550

8 Anni 9 Mesi fa #1 da raid
18f2550 è stato creato da raid
salve,
sto utilizzando un pic 18F2550 gemello del 4550.Ora mi chiedo come posso utilizzare la libreria LaurTec in modo tale da non dover impostare i vari parametri e registri? anche se per il momento il pic deve soltanto gestirmi una tastiera a matrice.
In altre parole visto che i due pic sono simili come posso fare per utilizzare la libreria già impostata per il pic 18F4550?
grazie

Raid

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• raid
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #2 da raid
Risposta da raid al topic 18f2550

raid ha scritto: salve,
sto utilizzando un pic 18F2550 gemello del 4550.Ora mi chiedo come posso utilizzare la libreria LaurTec in modo tale da non dover impostare i vari parametri e registri? anche se per il momento il pic deve soltanto gestirmi una tastiera a matrice.
In altre parole visto che i due pic sono simili come posso fare per utilizzare la libreria già impostata per il pic 18F4550?
grazie

Raid

Se ad esempio avessi usato un pic 18F2331 non avrei avuto nessun tipo di problema perchè includendo quel tipo di pic (#include "PIC18F2331_config.h" )avrei tutta la libreria pronta scritta da Mauro.

Ora mi chiedo se dal file config della libreria LaurTec copiassi tutti i parametri uno ad uno e li mettessi in una funzione di configurazione del mio progetto tutto dovrebbe funzionare.
Oppure dovrei ampliare la libreria di Mauro in modo da comprendere il nuovo pic,cioè scrivere...

Se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei veramente grato.

• raid
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #3 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic 18f2550
Ciao raid
se intendi la libreria con i fuses di configurazione è sempre meglio controllare bene prima di includerla perchè i fuses possono cambiare da un pic ad un altro.

Saluti
Andrea

• alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #4 da raid
Risposta da raid al topic 18f2550
intendo dire che usando il pic18f2550 non posso includere la libreria sviluppata per il 18f4550,la compilazione non va a buon fine.

• raid
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #5 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic 18f2550
Puoi creare semplicemente un file di configurazione facendo uso del seguente tool:

Window -> PIC Memory Views -> Configuration Bits

Sotto all'IDE si apre una tabella.
Scegli le configurazioni (quelle di default vanno spesso bene) ed esporti il file.
Crei un file di testo con il nome del PIC e copi ed incolli le configurazioni.
Ti consiglio di usare lo standard che uso io per quanto riguarda l'header file.

Saluti,

Mauro
Ringraziano per il messaggio: Paskuo

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login