- Ringraziamenti ricevuti 0
18f2550
sto utilizzando un pic 18F2550 gemello del 4550.Ora mi chiedo come posso utilizzare la libreria LaurTec in modo tale da non dover impostare i vari parametri e registri? anche se per il momento il pic deve soltanto gestirmi una tastiera a matrice.
In altre parole visto che i due pic sono simili come posso fare per utilizzare la libreria già impostata per il pic 18F4550?
grazie
Raid
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raid
- Autore della discussione
- Junior Member
raid ha scritto: salve,
sto utilizzando un pic 18F2550 gemello del 4550.Ora mi chiedo come posso utilizzare la libreria LaurTec in modo tale da non dover impostare i vari parametri e registri? anche se per il momento il pic deve soltanto gestirmi una tastiera a matrice.
In altre parole visto che i due pic sono simili come posso fare per utilizzare la libreria già impostata per il pic 18F4550?
grazie
Raid
Se ad esempio avessi usato un pic 18F2331 non avrei avuto nessun tipo di problema perchè includendo quel tipo di pic (#include "PIC18F2331_config.h" )avrei tutta la libreria pronta scritta da Mauro.
Ora mi chiedo se dal file config della libreria LaurTec copiassi tutti i parametri uno ad uno e li mettessi in una funzione di configurazione del mio progetto tutto dovrebbe funzionare.
Oppure dovrei ampliare la libreria di Mauro in modo da comprendere il nuovo pic,cioè scrivere...
Se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei veramente grato.
- raid
- Junior Member
se intendi la libreria con i fuses di configurazione è sempre meglio controllare bene prima di includerla perchè i fuses possono cambiare da un pic ad un altro.
Saluti
Andrea
- alfa75
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 86
- raid
- Junior Member
Window -> PIC Memory Views -> Configuration Bits
Sotto all'IDE si apre una tabella.
Scegli le configurazioni (quelle di default vanno spesso bene) ed esporti il file.
Crei un file di testo con il nome del PIC e copi ed incolli le configurazioni.
Ti consiglio di usare lo standard che uso io per quanto riguarda l'header file.
Saluti,
Mauro
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.