- Ringraziamenti ricevuti 1
Modulazione PWM , error (500)
8 Anni 10 Mesi fa #6
da MoriLuca
Risposta da MoriLuca al topic Modulazione PWM , error (500)
Includendo il file, ricevo questo errore:
C:\Program Files (x86)\Microchip\xc8\v1.35\sources\pic18\plib\PWM\pw2open.c:18: error: (1098)
conflicting declarations for variable "_OpenPWM2" (../../../../../../Program Files (x86)/Microchip/xc8/v1.35/include/plib\pwm.h:485)
Però ho notato che ora, se commento la funzione OpenPwm2 il codice viene compilato correttamete.
Non ho le conoscenze però , per capire questo tipo di errore.
C:\Program Files (x86)\Microchip\xc8\v1.35\sources\pic18\plib\PWM\pw2open.c:18: error: (1098)
conflicting declarations for variable "_OpenPWM2" (../../../../../../Program Files (x86)/Microchip/xc8/v1.35/include/plib\pwm.h:485)
Però ho notato che ora, se commento la funzione OpenPwm2 il codice viene compilato correttamete.
Non ho le conoscenze però , per capire questo tipo di errore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MoriLuca
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #7
da permax1958
Risposta da permax1958 al topic Modulazione PWM , error (500)
salve,
se stai usando XC8 per usare le funzioni della libreria PWM devi solamente aggiungere #include <pvm.h> e mettere il check sulla checkbox che trovi in Project properties -> XC8 Linker -> Link in Peripheral Library e non devi assolutamente aggiungere il link alla libreria associata al Pic utilizzato.
saluti
se stai usando XC8 per usare le funzioni della libreria PWM devi solamente aggiungere #include <pvm.h> e mettere il check sulla checkbox che trovi in Project properties -> XC8 Linker -> Link in Peripheral Library e non devi assolutamente aggiungere il link alla libreria associata al Pic utilizzato.
saluti
Ringraziano per il messaggio: MoriLuca
- permax1958
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 16
8 Anni 10 Mesi fa #8
da MoriLuca
Permax grazie mille , davvero.
Ormai erano due settimane che non riuscivo a venire a capo di questo problema, che mi bloccava
in tutto, dato che le librerie plib sono fondamentali per ogni progetto.
Sono sicuro che risolvero anche i problemi che avevo con la ibreria usart.
Grazue ancora del tuo tempo.
Ormai erano due settimane che non riuscivo a venire a capo di questo problema, che mi bloccava
in tutto, dato che le librerie plib sono fondamentali per ogni progetto.
Sono sicuro che risolvero anche i problemi che avevo con la ibreria usart.
Grazue ancora del tuo tempo.
- MoriLuca
- Junior Member
Riduci
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #9
da permax1958
Risposta da permax1958 al topic Modulazione PWM , error (500)
tu hai scritto " le ho scaricate, ed inserito la cartella plib , contenente il file pwm.h."
dove hai inserito la cartella plib?.
il file che hai scaricato dovrebbe essere un file di installazione che le posiziona in automatico nel posto giusto come sottodirectory del compilatore in "sources -> pic18 -> plib" e "include -> plib" tu non devi assolutamente spostarle di li, se le hai spostate cancellale e reistallale.
saluti
dove hai inserito la cartella plib?.
il file che hai scaricato dovrebbe essere un file di installazione che le posiziona in automatico nel posto giusto come sottodirectory del compilatore in "sources -> pic18 -> plib" e "include -> plib" tu non devi assolutamente spostarle di li, se le hai spostate cancellale e reistallale.
saluti
- permax1958
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 16
8 Anni 10 Mesi fa #10
da MoriLuca
no no , no le ho spostate.
Fosre mni sono espresso male , dopo ave fatto quello che mi hai consigliato prima,
ora il programma viene compilato corettamente!
Il problema e risolto.
grazie ancora
Fosre mni sono espresso male , dopo ave fatto quello che mi hai consigliato prima,
ora il programma viene compilato corettamente!
Il problema e risolto.
grazie ancora
- MoriLuca
- Junior Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.