Parser

9 Anni 1 Mese fa #6 da seen
Risposta da seen al topic Parser
Ciao lo_sty,

strano perché il progetto Pinguino e completamente Open.

Qui troverai tutti i sorgenti Pinguino : github.com/PinguinoIDE/

E qui per il compilers : github.com/PinguinoIDE/pinguino-compilers

Saluti,

Enzo

Henallux
Haute École de Namur-Liège-Luxembourg
Département Bacheliers en Électromécanique
Implantation de Seraing

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• seen
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 4 Settimane fa #7 da lo_sty
Risposta da lo_sty al topic Parser
Sul sito rimanda ad una pagina .diarci su
Grazie mille per i link .
Non mastico il pyton ma vedrò di stu

• lo_sty
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 4 Settimane fa #8 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic Parser
Ciao a tutti
io sono dell'idea che è meglio perdere un pò di tempo per imparare ad usare MPLABX che non creare da 0 un compliatore
perchè le cose facili sono anche quelle che poi ti portano a fare più errori specialemente quando si passa a progetti più complessi,mentre una volta imparato come funziona MPLABX e XC8 la soddisfazione è la flessibilità sarà maggiore :)
Arduino lo considerò un ottimo strumento per imparare specialmente per chi parte da 0, ma alla lunga diventa un pò "stretto"

è un pò come per le moto ,uno scooter è facile da guidare maneggievole ma non darà mai la stessa soddifazione di una moto con il cambio ;)

Saluti
Andrea

• alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 4 Settimane fa #9 da lo_sty
Risposta da lo_sty al topic Parser

alfa75 ha scritto: Ciao a tutti
io sono dell'idea che è meglio perdere un pò di tempo per imparare ad usare MPLABX che non creare da 0 un compliatore
perchè le cose facili sono anche quelle che poi ti portano a fare più errori specialemente quando si passa a progetti più complessi,mentre una volta imparato come funziona MPLABX e XC8 la soddisfazione è la flessibilità sarà maggiore :)
Arduino lo considerò un ottimo strumento per imparare specialmente per chi parte da 0, ma alla lunga diventa un pò "stretto"

è un pò come per le moto ,uno scooter è facile da guidare maneggievole ma non darà mai la stessa soddifazione di una moto con il cambio ;)

Saluti
Andrea

Ma infatti quando comincia a starti stretto arduino puoi passare ad avr .
Mio nipote di 12 anni ha visualizzato l'orario preso da un RTC su un lcd 16x2 .
Ci è riuscito grazie alla semplicità di utilizzo e di librerie già pronte di arduino .
Se avesse dovuto , a 12 anni , fare la stessa cosa con mplabx credo che avrebbe rinunciato subito .
Il mio scopo è proprio quello di creare un qualcosa di semplice per progetti " limitati " su pic microchip

• lo_sty
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login