- Ringraziamenti ricevuti 0
Parser
strano perché il progetto Pinguino e completamente Open.
Qui troverai tutti i sorgenti Pinguino : github.com/PinguinoIDE/
E qui per il compilers : github.com/PinguinoIDE/pinguino-compilers
Saluti,
Enzo
Henallux
Haute École de Namur-Liège-Luxembourg
Département Bacheliers en Électromécanique
Implantation de Seraing
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- seen
- New Member
Grazie mille per i link .
Non mastico il pyton ma vedrò di stu
- lo_sty
- Autore della discussione
- Junior Member
io sono dell'idea che è meglio perdere un pò di tempo per imparare ad usare MPLABX che non creare da 0 un compliatore
perchè le cose facili sono anche quelle che poi ti portano a fare più errori specialemente quando si passa a progetti più complessi,mentre una volta imparato come funziona MPLABX e XC8 la soddisfazione è la flessibilità sarà maggiore
Arduino lo considerò un ottimo strumento per imparare specialmente per chi parte da 0, ma alla lunga diventa un pò "stretto"
è un pò come per le moto ,uno scooter è facile da guidare maneggievole ma non darà mai la stessa soddifazione di una moto con il cambio
Saluti
Andrea
- alfa75
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 86
alfa75 ha scritto: Ciao a tutti
io sono dell'idea che è meglio perdere un pò di tempo per imparare ad usare MPLABX che non creare da 0 un compliatore
perchè le cose facili sono anche quelle che poi ti portano a fare più errori specialemente quando si passa a progetti più complessi,mentre una volta imparato come funziona MPLABX e XC8 la soddisfazione è la flessibilità sarà maggiore
Arduino lo considerò un ottimo strumento per imparare specialmente per chi parte da 0, ma alla lunga diventa un pò "stretto"
è un pò come per le moto ,uno scooter è facile da guidare maneggievole ma non darà mai la stessa soddifazione di una moto con il cambio
Saluti
Andrea
Ma infatti quando comincia a starti stretto arduino puoi passare ad avr .
Mio nipote di 12 anni ha visualizzato l'orario preso da un RTC su un lcd 16x2 .
Ci è riuscito grazie alla semplicità di utilizzo e di librerie già pronte di arduino .
Se avesse dovuto , a 12 anni , fare la stessa cosa con mplabx credo che avrebbe rinunciato subito .
Il mio scopo è proprio quello di creare un qualcosa di semplice per progetti " limitati " su pic microchip
- lo_sty
- Autore della discussione
- Junior Member
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.