problema cavo usb lenovo

9 Anni 6 Mesi fa #1 da luca2680
problema cavo usb lenovo è stato creato da luca2680
Ciao a tutti...ho un tablet lenovo...ha solo l'ingresso micro-usb e basta....quindi se lo ricarico,non posso usare una chiavetta usb e viceversa....
Tra l'altro sembra che il pc "comunichi" con il carica batteria perchè con il cavo originale,si carica,se uso quello del cel,lo vede ma non carica....
detto questo,secondo voi,tramite pic,riesco a risolvere??

grazie a tutti

Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luca2680
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #2 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic problema cavo usb lenovo
Ciao Luca
mi sembra strano che il tablet comunichi col caricabatterie molto probabilmente il problema è un altro
anche perchè il micro usb è diventato uno standard per la ricarica dei dispositivi portatili su richiesta dell' UE,quindi mi pare strano che non si possano scambiare i caricatori con micro usb ,ovviamente controllando che siano in grado di erogare corrente sufficente per il dispositvo che si vuol ricaricare

Saluti
Andrea

• alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #3 da luca2680
Risposta da luca2680 al topic problema cavo usb lenovo
Dunque se metto il carica del cellulare, mi dice COLLEGATO MA NON IN CARICA e sicuramente è per gli Amp....( ciuccia 2 amp il tablet) però ho preso un cavo usb maschio/mini usb e l'ho saldato a un micro usb e idem.....collegato ma non carica....quindi è come se il cavo originale(dopo l'esperimento)abbia un qualche consenso....tipo il negativo anche su un altro pin....

• luca2680
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #4 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic problema cavo usb lenovo
l'unica cosa che mi viene in mente è che la micro usb ha un pin in più ,mi pare si chiami id che nel connettore micro usb di tipo A è collegato a GND,ma nel tipo B e flottante
quindi se presumo che il conettore del tablet che hai è di tipo A la spiegazione potrebbe essere questa

• alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #5 da luca2680
Risposta da luca2680 al topic problema cavo usb lenovo
Ci guardo. ...comunque ci sarebbe qualche soluzione secondo te x utilizzare la porta in 2 casi differenti ma in contemporaneamente? Cioè mentre carica usare la chiavetta?

• luca2680
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login