- Ringraziamenti ricevuti 0
problema cavo usb lenovo
9 Anni 6 Mesi fa #1
da luca2680
problema cavo usb lenovo è stato creato da luca2680
Ciao a tutti...ho un tablet lenovo...ha solo l'ingresso micro-usb e basta....quindi se lo ricarico,non posso usare una chiavetta usb e viceversa....
Tra l'altro sembra che il pc "comunichi" con il carica batteria perchè con il cavo originale,si carica,se uso quello del cel,lo vede ma non carica....
detto questo,secondo voi,tramite pic,riesco a risolvere??
grazie a tutti
Luca
Tra l'altro sembra che il pc "comunichi" con il carica batteria perchè con il cavo originale,si carica,se uso quello del cel,lo vede ma non carica....
detto questo,secondo voi,tramite pic,riesco a risolvere??
grazie a tutti
Luca
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luca2680
- Autore della discussione
- Elite Member
Riduci
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #2
da alfa75
Risposta da alfa75 al topic problema cavo usb lenovo
Ciao Luca
mi sembra strano che il tablet comunichi col caricabatterie molto probabilmente il problema è un altro
anche perchè il micro usb è diventato uno standard per la ricarica dei dispositivi portatili su richiesta dell' UE,quindi mi pare strano che non si possano scambiare i caricatori con micro usb ,ovviamente controllando che siano in grado di erogare corrente sufficente per il dispositvo che si vuol ricaricare
Saluti
Andrea
mi sembra strano che il tablet comunichi col caricabatterie molto probabilmente il problema è un altro
anche perchè il micro usb è diventato uno standard per la ricarica dei dispositivi portatili su richiesta dell' UE,quindi mi pare strano che non si possano scambiare i caricatori con micro usb ,ovviamente controllando che siano in grado di erogare corrente sufficente per il dispositvo che si vuol ricaricare
Saluti
Andrea
- alfa75
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 86
9 Anni 6 Mesi fa #3
da luca2680
Risposta da luca2680 al topic problema cavo usb lenovo
Dunque se metto il carica del cellulare, mi dice COLLEGATO MA NON IN CARICA e sicuramente è per gli Amp....( ciuccia 2 amp il tablet) però ho preso un cavo usb maschio/mini usb e l'ho saldato a un micro usb e idem.....collegato ma non carica....quindi è come se il cavo originale(dopo l'esperimento)abbia un qualche consenso....tipo il negativo anche su un altro pin....
- luca2680
- Elite Member
Riduci
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #4
da alfa75
Risposta da alfa75 al topic problema cavo usb lenovo
l'unica cosa che mi viene in mente è che la micro usb ha un pin in più ,mi pare si chiami id che nel connettore micro usb di tipo A è collegato a GND,ma nel tipo B e flottante
quindi se presumo che il conettore del tablet che hai è di tipo A la spiegazione potrebbe essere questa
quindi se presumo che il conettore del tablet che hai è di tipo A la spiegazione potrebbe essere questa
- alfa75
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 86
9 Anni 6 Mesi fa #5
da luca2680
Risposta da luca2680 al topic problema cavo usb lenovo
Ci guardo. ...comunque ci sarebbe qualche soluzione secondo te x utilizzare la porta in 2 casi differenti ma in contemporaneamente? Cioè mentre carica usare la chiavetta?
- luca2680
- Elite Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.