CC2540Dongle: rilevare connessione/disconnessione USB

9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #1 da alfa75ts
Salve,

utilizzando il progetto di esempio "HostTestRelase" fornito dalla TI, quale flag mi indica quando è inserita/disinserita l'USB?

Sicuramente nella ISR dell'USB posso rilevare la sua connessione, mentre come posso rilevare la sua disconnessione?

Grazie..
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da alfa75ts.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• alfa75ts
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic CC2540Dongle: rilevare
Ciao Alfa,

non cosnosco il caso specifico ma ti posso dire che nello stack di Microchip e' presente una variabile di stato che assume un valore diverso a seconda dello stato del dispositivo USB.
Lo stack aggiorna la variabile per cui nell'applicazione basta fare il test sulla variabile per sapere in quale fase/stato si trova il dispositivo.

Questo approccio e' piuttosto semplice ed intuitivo, mi aspetto e spero che qualcosa di simile sia implementato nello stack USB per CC2540.
Potrebbe essere che sia anche presente una funzione per leggere la variabile di stato piuttosto che una variabile globale, ma il concetto rimane lo stesso.

Spero che questo ti possa aiutare nel cercare nello stack la parte di tuo interesse.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login