- Ringraziamenti ricevuti 0
Alternativa free a IAR
9 Anni 8 Mesi fa #1
da alfa75ts
Alternativa free a IAR è stato creato da alfa75ts
Ciao,
vorrei sapere se esiste una valida alternativa free a IAR per compilare e fare il debug per il CC2540 ( core 8051 ).
Grazie.
vorrei sapere se esiste una valida alternativa free a IAR per compilare e fare il debug per il CC2540 ( core 8051 ).
Grazie.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- alfa75ts
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
9 Anni 8 Mesi fa #2
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Alternativa free a IAR
Effettivamente il tempo limitato della licenza senza limiti IAR puo' causare qualche problemino.
Purtroppo l'architettura della CPU 8051 non e' supportata da molti. Non a caso la nuoca famiglia CC2640 e' basata su Cortex M3 ampliando gli ambienti di sviluppo supportati. In particolare anche Code Composer Studio supporta il CC2640.
Gli esempi TI sono basati su IAR e alcune parti sono piuttosto sensibili da un punto di vista temporale, per cui non si puo' cambiare facilmente compilatore. Portare il progetto su un altro compilatore e' uno sforzo non da poco e richiede una conoscenza approfondita dello stack e richiede gli strumenti adatti per il debug.
Saluti,
Mauro
Purtroppo l'architettura della CPU 8051 non e' supportata da molti. Non a caso la nuoca famiglia CC2640 e' basata su Cortex M3 ampliando gli ambienti di sviluppo supportati. In particolare anche Code Composer Studio supporta il CC2640.
Gli esempi TI sono basati su IAR e alcune parti sono piuttosto sensibili da un punto di vista temporale, per cui non si puo' cambiare facilmente compilatore. Portare il progetto su un altro compilatore e' uno sforzo non da poco e richiede una conoscenza approfondita dello stack e richiede gli strumenti adatti per il debug.
Saluti,
Mauro
9 Anni 8 Mesi fa #3
da alfa75ts
Risposta da alfa75ts al topic Alternativa free a IAR
Esatto..
Tra il firmware del CC2540 noto che ci sono delle define relative al compilatore "Keil".
Qualcuno lo conosce?
Forniscono giorni di prova come accade per IAR?
Tra il firmware del CC2540 noto che ci sono delle define relative al compilatore "Keil".
Qualcuno lo conosce?
Forniscono giorni di prova come accade per IAR?
- alfa75ts
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
9 Anni 8 Mesi fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Alternativa free a IAR
Che io sappia il CC2540 e' supportato solo da IAR.
Keil ha comunque versioni gratuite del compilatore ma con limiti di tempo e/o dimensione (dovresti vedere), ma onestamente non ho visto nessuno programmare il CC2540 con Keil, rischi di essere piu' solo di quanto tu non sia gia'!. Keil e' piu' noto come IDE/compilatore per architettura ARM.
Saluti,
Mauro
Keil ha comunque versioni gratuite del compilatore ma con limiti di tempo e/o dimensione (dovresti vedere), ma onestamente non ho visto nessuno programmare il CC2540 con Keil, rischi di essere piu' solo di quanto tu non sia gia'!. Keil e' piu' noto come IDE/compilatore per architettura ARM.
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.