Libreria GLCD_KS0108B.. non riesco a far funzionare il display
10 Anni 10 Mesi fa #6
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Libreria GLCD_KS0108B.. non riesco a far funzionare il display
...perfetto.
Devo ricontrollare la libreria per XC8.
...non è un caso che nella nuova versione delle librerie abbia aggiunto 3.x.y ...ovvero la y!
Saluti,
Mauro
Devo ricontrollare la libreria per XC8.
...non è un caso che nella nuova versione delle librerie abbia aggiunto 3.x.y ...ovvero la y!
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #7
da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Libreria GLCD_KS0108B.. non riesco a far funzionare il display
eccomi ancora.. sto facendo un po' di esperimenti..
dove posso trovare un array con un font piu grande (10*14??? o altri)
ho provato a crearli o a cercarli in rete ma o non sono formattati allo stesso modo di quello usato nella libreria o sono per linguaggi diversi..
grazie
dove posso trovare un array con un font piu grande (10*14??? o altri)
ho provato a crearli o a cercarli in rete ma o non sono formattati allo stesso modo di quello usato nella libreria o sono per linguaggi diversi..
grazie
- firstcolle
- Autore della discussione
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 39
10 Anni 10 Mesi fa #8
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic Libreria GLCD_KS0108B.. non riesco a far funzionare il display
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
10 Anni 10 Mesi fa #9
da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Libreria GLCD_KS0108B.. non riesco a far funzionare il display
si l'avevo visto, ma con char edit posso fare solo font da 7x8 massimo..
- firstcolle
- Autore della discussione
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 39
10 Anni 10 Mesi fa #10
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Libreria GLCD_KS0108B.. non riesco a far funzionare il display
Ciao,
effettivamente con charedit si possono creare solo font che rientrano in 8 bit.
Creare font piu' grandi richiederebbe cambiare anche la funzione di scrittura:
write_char_GLCD
nel caso di un font 10x14 la tabella font diventerebbe 4 volte piu' grande e creare l'intero alfabeto richiede molta memoria.
In alternativa, cosa che non ho ancora fatto, si potrebbe pensare di disegnare delle immagini come icone con la scritta necessaria.
Attualmente la libreria supporta solo il disegno di immagini 64x128 (intero schermo) e non icone.
Saluti,
Mauro
effettivamente con charedit si possono creare solo font che rientrano in 8 bit.
Creare font piu' grandi richiederebbe cambiare anche la funzione di scrittura:
write_char_GLCD
nel caso di un font 10x14 la tabella font diventerebbe 4 volte piu' grande e creare l'intero alfabeto richiede molta memoria.
In alternativa, cosa che non ho ancora fatto, si potrebbe pensare di disegnare delle immagini come icone con la scritta necessaria.
Attualmente la libreria supporta solo il disegno di immagini 64x128 (intero schermo) e non icone.
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.