XBee

11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #1 da Pinna
XBee è stato creato da Pinna
...qui ci vorrebbe Gianni, perchè li conosce molto meglio di me: non per niente ha scritto un tutorial al riguardo!!!.

Il motivo del topic è il seguente: il modulo XBee, che ho conservato perfettamente funzionante prima di partire, è deceduto improvvisamente. Quando l'ho lasciato il suo cuore pulsava (ovvero quando lo collegavo alla porta usb riceveva l'alimentazione, comunicava con il PC e si accendevano tutti i led). Oggi è inerte, si accendono a malapena i led TX e RX ma neanche con la fibrillazione riesco ad alimentarlo. Vorrei solo conoscere il motivo del suo "decesso improvviso".

Qualcuno ha un idea??

grazie

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da Pinna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #2 da Akuryu
Risposta da Akuryu al topic Re: XBee
normalmente in situazioni del genere mi chiedo, è cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'ho usato, configurazioni pc lacci porte etc...provaci

• Akuryu
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #3 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: XBee
il fatto è che non è cambiato niente, infatti il secondo modulo xbee che uso per la ricezione viene riconosciuto tranquillamente dal sistema ed il dialogo con il pc avviene senza problemi... non vorrei che fosse la porta usb che utilizzo che è malfunzionante, perchè in quel caso c'è da aspettarsi che in futuro mi rovini anche il secondo modulo o qualunque periferica che vado a collegare...

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

• Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login